CATEGORIE

Omnibus, Vincenzo De Luca: "Che rapporto ho con la Schlein?", risposta impensabile

sabato 16 dicembre 2023

Vincenzo De Luca

1' di lettura

Vincenzo De Luca, intervistato da Gaia Tortora a Omnibus, su La7, nella puntata del 16 dicembre, gela la conduttrice quando gli chiede in che rapporti è con la segretaria del Pd Elly Schlein. "Nessun rapporto", risponde il governatore Pd della Regione Campania, autore del libro Nonostante il Pd. Pausa. Cala il gelo. "Non ho la fortuna di godere di intimità particolare con l'onorevole Elena Ethel Schlein", aggiunge De Luca.

Continuando a parlare della segretaria del suo partito la definisce una "Alice nel paese delle meraviglie" che non è nemmeno in grado di accorgersi di quanto siano "indecenti" i dirigenti campani del suo partito. Il governatore è un fiume in piena. Gaia Tortora gli chiede se ha mai pensato di candidarsi alla segreteria del Pd. E il governatore campano conferma di averci pensato, certo, salvo poi aggiungere: "La propensione al masochismo non è arrivata fino a questo punto, diciamo che poi mi sono fermato a mezza strada". Ritenterà? "Non lo escludiamo".

E ancora, sul Pd: "Io sono espressione di libertà di pensiero e di autonomia politica, non ho correnti, non ho padrini e non ho padroni e uno dei problemi che ho è quello di aver scelto da sempre una linea di condotta che è sintetizzabile in una espressione: la verità conta più delle bandiere di partito, e questa cosa non determina simpatia dentro il Pd, dove contano correnti e sottocorrenti e non contano gli uomini liberi o i risultati dell'azione politica", conclude De Luca.

tag
omnibus
vincenzo de luca
elly schlein
pd
gaia tortora

Non c'è più partita Sondaggio Swg per Mentana: Meloni fa il vuoto, Schlein e Conte sul burrone

Conte da Mentana, fango su Meloni: "I patrioti vanno a compiagere le agenzie di rating"

L'ultima rosicata Tg1, il sondaggio pro-Meloni che fa impazzire il Pd: a sinistra sono disperati

Ti potrebbero interessare

Sondaggio Swg per Mentana: Meloni fa il vuoto, Schlein e Conte sul burrone

Conte da Mentana, fango su Meloni: "I patrioti vanno a compiagere le agenzie di rating"

Tg1, il sondaggio pro-Meloni che fa impazzire il Pd: a sinistra sono disperati

Redazione

Askatasuna, "copertura inammissibile": il piddino che demolisce il Pd

Redazione

Via dei matti n.0 riparte con Servillo e Brian Wilson

La quinta stagione di Via dei Matti n. 0 torna stasera su Rai 3, dal lunedì al venerdì alle 20.20, per una...
Ian

Un Natale sui pattini, le tradizioni festive battono il "woke"

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Un Natale su...

Affari tuoi, "carogna sempre": Cristina, è il caos

"Neanche a Natale il Dottore cambia: carogna sempre!". I telespettaori di Affari tuoi, il quiz show dell'a...

L'Eredità, rivolta sui titoli di coda: "Chiudi il becco, lo sappiamo"

Vince 50mila euro alla Ghigliottina, Marco, e per una volta il campione de L'Eredità, il quiz show del preser...