Ce l'ha fatta, Alessandro: il nuovo campione de L'Eredità spezza il regno di Biancamaria, autentica dominatrice da giorni del quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni.
Ancora prima della Ghigliottina, l'attesissima prova finale del programma e come al solito seguita (e critica) in tempo reale sui social, i telespettatori di casa si scatenano su X in commenti sulla campionessa, non proprio teneri.
"Penso non sia mai passata concorrente più spocchiosa di Biancamaria", la attacca una appassionata. Qualcuno la difende ("Per me Biancamaria non è spocchiosa, ma solo timida") ma il tenore generale è un altro: "Se Biancamaria non la sfida nessuno, starà sempre lì", "Il problema non è Biancamaria che è forte sono gli altri che sono pippe", "Nessuno sfida Biancamaria, ma fanno male!", "Biancamaria intoccabile". Poi, come detto, è arrivato Alessandro.
Il neo-campione, però, con 80mila euro di montepremi in ballo, cade sul più bello. "Scala", "Teoria", "Dita", "Tavola" e "Ufficiali" sono le cinque parole-indizio, con il giovane concorrente che propone la sua soluzione: "Elementi". "Era iniziata con il buio - confessa con un pizzico di ottimismo a Liorni -, è proseguita con il buio pesto e poi forse le ultime due mi hanno convinto...". Niente da fare, però: la risposta corretta è infatti "Colori", e anche i più critici alzano bandiera bianca. Il collegamento con "Dita", sia pur contestato ("Sì ma autori vi prego, colori a dita", "Colori con le dita, non l'ho capita ma è meglio così") non è poi così ardito. E un utente posta sull'ex Twitter pure una foto al riguardo.