È bastata una frase a trasformare una partita in bilico in un inevitabile crollo. Siamo ad Affari Tuoi, la puntata andata in onda domenica 18 maggio su Rai 1, il gioco dei pacchi e della fortuna toranato in onda dopo due giorni di stop causa-tennis. Ebbene, Stefano De Martino, dal bel mezzo del suo regno, ha lanciato quella che sui social è già stata ribattezzata la “gufata dell’anno”.
Ad essere stata colpita dalla gufata è stata Deborah, concorrente siciliana accompagnata dalla madre Patrizia. Quando sul tabellone resistevano appena tre pacchi blu e un solo pacco rosso da 20mila euro, il conduttore ha commentato: “Se me li becchi andiamo dritto alla Regione”. E proprio quel pacco – ironia amara – è stato il primo ad essere eliminato. Morale della favola... si va alla Regione fortunata.
L’entusiasmo di Deborah, che aveva appena rifiutato un'offerta del dottore, si è sgretolato all'istante. Il pubblico in studio è rimasto ammutolito, mentre sui social si sono sprecati i meme e le battute: “Stefano porta più sfortuna di un gatto nero in tangenziale”, ha scritto qualcuno. Per Deborah e Patrizia, la corsa alla Regione fortunata si è chiusa nel peggiore dei modi: zero euro vinti.