Una puntata finita con una vincita monstre, quella de L'Eredità andata in onda martedì 27 maggio su Rai 1. Avendo conquistato il Triello, Linda, Margherita e Andrea P. sono tornati a giocare. Il trio ha sfidato le new entry: Francesco Maria da Maddaloni, copywriter, Andrea da Carmignano, Martina da Vallefoglia e Mariella da Cosenza.
Ecco allora che successivamente, nel Triello, si sono affrontati Linda, Francesco Maria e la giovane Martina. Risultato? Ai Cento Secondi, Linda non è riuscita a spuntarla contro la nuova arrivata. È stata infatti Martina ad aggiudicarsi la tanto desiderata Ghigliottina. Il montepremi? Ben 200 mila euro. Prima dell’inizio del gioco finale, Marco Liorni ha rivelato alcuni nomi che parteciperanno al Torneo dei Campioni de L’Eredità.
Finita questa parentesi, Martina è riuscita a dimezzare una sola volta arrivando all'ultimissima sfida con un bel gruzzoletto: 100mila euro. Il termine da trovare aveva i seguenti indizi: ‘Lavorare, Pioggia, Batteria, Punto, Televoto’. La ragazza, dopo aver tergiversato, ha detto "Percentuale". Ed era proprio la risposta esatta.