CATEGORIE

L'Eredità, "Giovanni!": la gaffe atroce di Linda, gelo siderale

venerdì 30 maggio 2025

1' di lettura

Rieccoci come ogni sera nello studio de L'Eredità, il game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1, format inossidabile, campione di ascolti che si riconfermano di anno in anno. La puntata in questione è quella di venerdì 30 maggio, dove Linda si è qualificata al gioco finale della Ghigliottina, dopo una serie di sfide complesse.

Tra risposte sorprendenti, tensioni palpabili e qualche errore curioso, la trasmissione ha riservato anche oggi momenti degni di nota, come una sconcertante gaffe legata a due grandi nomi della letteratura italiana: Boccaccio e Pascoli

Un momento, va da sé, commentatissimo sui social. La svista, inevitabilmente, ha catturato l’attenzione degli spettatori: nel corso di una prova a tempo, è stata proposta la definizione “il nome degli scrittori Pascoli e Boccaccio.” La concorrente ha inizialmente risposto “Giuseppe,” confondendo probabilmente i due autori con nomi più comuni, per poi correggersi rapidamente con “Giovanni.” Un lapsus, quello di Linda, che ha strappato un sorriso al pubblico e ricordato come, anche sotto pressione, l’errore sia sempre dietro l’angolo, anche per chi sembra ben preparato. 

L'Eredità, "bocca da gallina": Linda travolta sui titoli di coda

"Ma la campionessa Linda deve per forza fare la bocca da gallina?". Per la cronaca, la campionessa in carica e...

Per onor di cronaca, alla Ghigliottina - dove si era qualificata con un montepremi potenziale pari a 200mila euro poi ridotti a 12.500 euro - Linda non è riuscita ad azzeccare la soluzione finale. Avrà l'occasione per riscattarsi già alla prossima puntata.

L'Eredità, "Pamela" fa impazzire tutti

Come ogni puntata che si rispetti, anche quella di mercoledì 28 maggio de L'Eredità scatena il dibatti...

Tutto chiaro L'Eredità, bufera dopo la puntata: "Qual è lo scopo del torneo dei campioni"

Critiche L'eredità, esplode il caso "corso": Giovanni Travolto sui titoli di coda

Lotta di classe L'Eredità, bufera clamorosa dopo la puntata: "Classismo! E gli operai?"

tag

Ti potrebbero interessare

L'Eredità, bufera dopo la puntata: "Qual è lo scopo del torneo dei campioni"

L'eredità, esplode il caso "corso": Giovanni Travolto sui titoli di coda

L'Eredità, bufera clamorosa dopo la puntata: "Classismo! E gli operai?"

L'Eredità, "lo scandalo della collana": Gabriele travolto

4 di Sera, Capezzone dà una lezione a Zan: "Avete capito che gli italiani hanno paura?!"

Il decreto Sicurezza è legge. Il provvedimento fortemente voluto dal governo introduce nuove misure per sostenere...

L'Eredità, bufera dopo la puntata: "Qual è lo scopo del torneo dei campioni"

Oggi, mercoledì 4 giugno, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai ...

Belve crime, il colpo clamoroso della Fagnani: ospite Massimo Bossetti

Dopo il successo della quinta stagione di 'Belve', arriva lo spin-off 'Belve Crime', ideato e condotto d...

L'aria che tira, la stoccata di Antonio Caprarica: "La maionese è impazzita"

Differenze di vedute a L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo. Al centro della disc...