Di nuovo qui, nello studio di Affari Tuoi, il padrone di casa è Stefano De Martino. Oggi, martedì 2 novembre, torna in onda su Rai 1 il format campione di share, il gioco dei pacchi e del Dottore, ripartito con qualche giorno di anticipo dopo i fasti della scorsa stagione. L'attesa per i milioni di fan è finalmente terminata.
E poco prima del via alla nuova edizione, in un’intervista concessa a Flavia Lorenzoni per il Tg1, De Martino ha svelato alcune delle novità di questa edizione di Affari Tuoi. Tra queste spicca il già chiacchieratissimo pacco nero, novità assoluta: “Il nostro notaio pesca una delle cifre tra 0 e 300mila euro e la attribuisce a questo pacco. Neanche il dottore ne conosce il contenuto. È un modo per giocare ad armi pari con il dottore”, ha spiegato De Martino.
Durante l’intervista non è mancato un omaggio a Pippo Baudo, scomparso il 16 agosto. Quest’anno, infatti, De Martino guiderà lo show direttamente dal Teatro delle Vittorie di Roma, un luogo simbolico che il conduttore sente particolarmente: “Essere al Teatro delle Vittorie ha una valenza in più, quest’anno siamo entrati in punta di piedi e si sente un’energia speciale che spero ci porti bene”, ha scandito.
Negli ultimi giorni, qualcuno ha persino paragonato Stefano De Martino allo storico conduttore, definendolo un possibile “erede”. Ma lui, con umiltà, taglia cortissimo: “Mi ha lusingato che si dica che sono il suo erede, nonostante sia utopica come cosa. Ovvio che Baudo non ha eredi, né io posso accostarmi a un monumento della tv come lui. Mi fa piacere frequentare casa sua, ma ogni paragone è assurdo”, ha concluso Stefano De Martino, che pochi minuti dopo ha aperto la puntata e la nuova stagione di Affari Tuoi proprio omaggiando il mitico Pippo Baudo.