Striscia la Notizia ci sarà, ma è ancora un mistero la sua collocazione. Con il duello di ascolti tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, ecco che il tg satirico di Antonio Ricci potrebbe essere oggetto di importanti novità. Pier Silvio Berlusconi, lo scorso luglio, aveva assicurato che Striscia sarebbe tornata a novembre, indipendentemente dagli ascolti del game show di Gerry Scotti.
A confermare la ripartenza anche l’inviato Jimmy Ghione, parlando di "seconda settimana di novembre" come data d’inizio. Ma la domanda è una: su quale canale? La prima, ipotizzata da Affari Italiani, porta a Italia 1. Esattamente come in passato. La seconda, invece, lascia Striscia su Canale 5 ma solo nei weekend, andando dunque a sostituire Paperissima Sprint e mantenendo così un legame con il pubblico della rete ammiraglia. Si tratta però solo di indiscrezioni, di concreto non ci sarebbe ancora nulla.
Intanto prosegue la sfida all'ultimo ascolto tra Stefano De Martino e Gerry Scotti, ossia tra Rai 1 e Canale 5. Una sfida che al momento - dati alla mano - sembra favorire Mediaset. Al punto da far correre ai ripari Viale Mazzini. La Rai ha anticipato la nuova stagione di Affari Tuoi proprio per far fronte alla concorrenza.