Nuova puntata, nuova polemica. Ancora una volta i telespettatori di Reazione a Catena se la prendono con i campioni. In questo caso - nella puntata in onda venerdì 26 settembre su Rai 1 - a scatenare le reazioni del pubblico sono i Cima di rapa. Il motivo? "Troppo scarsi". Ecco infatti che su X fioccano critiche contro Francesco, Domenico e Daniela, pugliesisissimi, provenienti da Corato e Bisceglie. "Che campioni scarsi! Mamma mia!", si legge.
E ancora: "Ma non hanno mai sentito reggere il moccolo??????", "Per ora la catena più facile mai esistita e han già finito i jolly e dimezzato più volte...", "La catena è facilissima e loro sono imbarazzanti!". Ma c'è anche chi arriva a dire: "L'ignoranza di questi 'campioni'", "Comunque sono di un’ignoranza abissale. Appena si esce dalle parole di uso comune si perdono. Per non parlare della geografia (Miami in California). Che desolazione".
Ma chi sono i nuovi campioni del programma condotto da Pino Insegno? Francesco, Domenico e Daniela sono tre amici che arrivano dalla Puglia, più precisamente dalla provincia di Bari. La squadra è composta da una coppia di fidanzati, Francesco e Daniela, e dall’amico Domenico.
L'ignoranza di questi "'campioni" #reazioneacatena pic.twitter.com/YBgK4VAogo
— GiovanniLondon (@GiovanniLond) September 26, 2025