CATEGORIE

Verissimo, Rossella Brescia stravolta: amore finito, "una porta in faccia"

lunedì 8 dicembre 2025

2' di lettura

Tutto il dolore di Rossella Brescia emerge nel faccia a faccia con Silvia Toffanin a Verissimo, su Canale 5. La ballerina e presentatrice, ex protagonista di Amici di Maria De Filippi, non nasconde la sofferenza per la fine, brusca e inattesa, della sua relazione con Luciano Cannito, collega e coreografo.

"Una vera porta in faccia", spiega a chiare lettere e senza infingimenti la splendida Brescia, 54 anni, con la voce incrinata e gli occhi umidi. Una storia, quella con Cannito, seguita alla separazione con il marito Roberto Cenci e durata la bellezza di 18 anni. Logico, dunque, che la rottura abbia rappresentato un pugno nello stomaco e abbia lasciato degli strascichi. 

"Sono io che non mi apro al mondo, ma quando prendi una porta in faccia è difficile ricominciare. Oggi non mi fido di nessuno, preferisco rimanere da sola e cercare la concretezza", ha spiegato l'artista. "Sono una di quelle che devono voler bene a tutti. Per esempio con il mio ex marito i rapporti sono bellissimi. Mi sono arrabbiata tanto all’inizio con lui (Cannito, ndr), però non riesco a chiudere a livello amicale, anche se non ci tornerei più insieme".

Le questioni sentimentali si sono peraltro intrecciate a un più generale periodo nero. "Adesso mi sto riprendendo da un po’ di cose che mi sono successe", alludendo a una serie di pesanti lutti. "Ho perso un pezzo della mia famiglia". Il primo è il papà Francesco, che per dieci anni ha lottato contro l'Alzheimer: "Ricordo il giorno in cui è morto, lo porterò sempre con me, nei miei ricordi, paradossalmente anche quelli belli. Siamo stati attorno a lui, abbiamo deciso di togliere le flebo che non avevano più effetto e abbiamo deciso di tenergli la mano dalla mattina fino a quando la sera è andato via. Non ce ne siamo nemmeno accorti”.

"Non siamo mai stati una famiglia che esprimeva affetto purtroppo. Anche oggi c’è un pudore in certe cose che non riesco a spiegarmi. Mi manca poterlo abbracciare, non l’ho mai fatto nella vita e lui non potrà mai saperlo", ha spiegato la Brescia visibilmente commossa. Dopo il padre, sono morte anche due zie paterne: "Sono andati via insieme".

tag
rossella brescia
luciano cannito
verissimo
silvia toffanin

A Verissimo Verissimo, Federica Pellegrini risponde all'ex Magnini: "Ho riso"

Sorelle Rodriguez Verissimo, "Belen? Avevamo litigato": Cecilia si confessa

A Verissimo Verissimo, Diego Dalla Palma spiazza la Toffanin: "Morte programmata"

Ti potrebbero interessare

Verissimo, Federica Pellegrini risponde all'ex Magnini: "Ho riso"

Verissimo, "Belen? Avevamo litigato": Cecilia si confessa

Verissimo, Diego Dalla Palma spiazza la Toffanin: "Morte programmata"

Redazione

Verissimo, Iva Zanicchi spiazza la Toffanin: "Vado controcorrente", parole fortissime

Fuori dal coro, Cruciani in giacca militare: la scritta sulla schiena, pugno a toghe e sinistra

Parte la nuova campagna di Fuori dal coro e Mario Giordano, su Rete 4. Questa volta il programma di approfondimento dell...

Poliziotti di notte, superstar in tv

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“Bodyc...
Klaus Davi

Iva Zanicchi sbotta da Del Debbio: "Non venite a romperci le..."

Il resto è Iva. Intesa come Iva Zanicchi, che a 85 anni vivacemente portati mette a ferro e fuoco lo studio di Dr...
Claudio Brigliadori

Che tempo che fa, la Littizzetto su Elodie: "Stava per farle il pap test"

"Li ha presi a manate, lo trovo meraviglioso": Luciana Littizzetto lo ha detto a Fabio Fazio a Che tempo che f...
Redazione