CATEGORIE

L'Eredità, "ma davvero fate?": bufera sulla puntata speciale

lunedì 22 dicembre 2025

1' di lettura

Una puntata speciale de L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, è andata in onda ieri, domenica 21 dicembre, in prima serata. Si trattava di un appuntamento, intitolato "Gran Galà Telethon", volto a raccogliere fondi per finanziare la ricerca e trovare cure a malattie genetiche rare che colpiscono molti bambini nel mondo. Tanti gli ospiti in studio e i concorrenti vip che giocano per donare denaro alla Fondazione. A spuntarla è stata la coppia formata da Ilaria D’Amico e Gianluca Gazzoli, che è riuscita a vincere e devolvere a Telethon 47.500 euro.

La coppia ha indovinato la parola "Allegria" ed è arrivata alla Ghigliottina dopo un Triello in cui si è scontrata con le Professoresse Linda Pani e Greta Zuccarello (a sorpresa concorrenti dello show) e Paola Perego in coppia con Frank Matano. Paolo Belli, invece, ha lasciato la gara prima del finale. 

Proprio la parola "Allegria", però, ha suscitato qualche malumore tra i telespettatori a casa. Il motivo? Non sarebbe stata indovinata subito. "Manco Sant’allegria di Ornella Vanoni. Ma davvero fate?", ha scritto per esempio un utente su X. Un altro invece: "ALLEGRIA, amici ascoltatori. Il claim di Mike Bongiorno. E questi fanno tv". E ancora: "#leredita Quale allegria di Dalla, ma nessuno la conosce???". 

tag
l'eredità
marco liorni

L'Eredità L'Eredità, sospetti su Marco prima dei titoli di coda: "Ha scritto..."

L'Eredità L'Eredità, "ma questi lo guardano?": Stefano travolto

Ghigliottina L'Eredità, "ingiocabile" come Sinner

Ti potrebbero interessare

L'Eredità, sospetti su Marco prima dei titoli di coda: "Ha scritto..."

L'Eredità, "ma questi lo guardano?": Stefano travolto

Redazione

L'Eredità, "ingiocabile" come Sinner

L'Eredità, "mi viene in mente cocaina": caos sui titoli di coda

Affari Tuoi, "non sanno giocare": Camilla e Giulio travolti

Camilla, giovane commessa di 29 anni residente a San Cesareo, Roma, è stata la protagonista di Affari Tuoi, il pr...

L'aria che tira, Bassetti sbotta: "Non hai capito niente"

Forse non diventerà un celebre medico, ma Leonardo Dimola potrebbe avere un futuro in politica. Parola di Matteo ...
Claudio Brigliadori

Natale, partner mio non ti conosco

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Alta infedeltà) ...
Klaus Davi

L'Eredità, sospetti su Marco prima dei titoli di coda: "Ha scritto..."

Vittoria mancata per Marco. Il concorrente de L'Eredità non è riuscito nell'impresa di portarsi a ...