Libero logo

Affari Tuoi, "divieto per meduse"? De Martino stronca Herbert Ballerina: "Voi capite..."

lunedì 12 gennaio 2026
Affari Tuoi, "divieto per meduse"? De Martino stronca Herbert Ballerina: "Voi capite..."

2' di lettura

Come ogni sera, arriva l'ora dei pacchi, del Dottore e della fortuna. Arriva l'ora di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino su Rai 1, il format che spopola in termini di share, sera dopo sera, senza perdere un colpo.

La puntata in questione è quella di lunedì 12 gennaio. E anche in questa puntata, al netto del tentativo del concorrente di turno di portare a casa la cifra più alta possibile, ecco andare in scena gli ormai consueti siparietti tra il conduttore ed Herbert Ballerina, il comico dalla cifra surreale. Già, ormai questi scambi sono un marchio di fabbrica, uno dei punti di forza della trasmissione.

Affari tuoi, la sexy Elisa gela il fidanzato: "Che fai?"

Un momento di imbarazzo, anzi di gelo assoluto ad Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto...

Ebbene, ecco che nelle battute iniziali della puntata Ballerina si prende la scena, De Martino è al suo fianco. "Sono molto orgoglioso di questa invenzione, ci può salvare la vita o almeno la vacanza. Quante volte facciamo il bagno e ci punge la medusa, questo essere spregevole?", premette il comico.  "No, non è spregevole. Bisogna solo fare attenzione", ribatte De Martino.

Affari Tuoi, la sconcertante faccia di Elena con Herbert Ballerina: De Martino di sasso

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda domenica 11 gennaio 2026, la protagonista è stata Elen...

Tant'è, Ballerina riprende: "Allora cosa ho inventato? Ho inventato il divieto per le meduse: quando stai facendo il bagno, lo metti così, loro lo vedono e vanno via da un'altra parte", afferma sollevando un cartello con una medusa "fermata" dal classico divieto con cerchio a barra rosse. Surreale, spiazzante. Tanto che anche De Martino, rivolgendosi in favor di telecamera, si lascia sfuggire: "Grazie... ma voi capite...". Cala il sipario.