La presenza di Andrea Pucci come co-conduttore del Festival di Sanremo scatena l'odio rosso. E non solo quello social. "Anche Sanremo come tutta la Rai è diventato TeleMeloni? I vertici Rai spieghino la scelta del comico Pucci, palesemente di destra, fascista e omofobo, già sulle cronache per aver preso in giro un ragazzo dello spettacolo per essere omosessuale. Un tripudio di volgarità mista a razzismo. La Rai e il governo spieghino immediatamente cosa sta succedendo", accusano in una nota i parlamentari del Pd della commissione di vigilanza sulla Rai.
Già sui social si leggevano commenti come: "Andrea Pucci... non ci posso credere.. ma davvero Selvaggia..??? Scelta mediocre.. degna dell'attuale momento prono della TV di stato.. che squallore!!!". E ancora: "Ma Andrea Pucci è quello dei post contro l'aspetto fisico della Schlein? Oh mamma mia che ridere eh", "Pucci non fa ridere", "Complimenti a Carlo Conti, mancava la chicca Andrea Pucci addirittura come cooconduttore. Questo #Sanremo sta dando vibes da tragedia del Titanic".
Ma Pucci non si lascia intimidire. Il comico ha infatti risposto con un post in cui scrive "Sanremo... sto arrivando" accanto a una foto in cui appare completamente nudo al mare, ripreso di fianco, ma con il 'lato b' bene in vista. Un post che non è passato inosservato a Carlo Conti, il quale è intervenuto con un commento ironico: "Però sul palco dell'Ariston mettiti almeno un costumino!!!". "ahahhahahhahahahahahahah boh vediamo", la controreplica dello stesso Pucci.