Milano, 19 giu. (Adnkronos) - I tifosi milanesi dell'Olimpia Armani questa sera potranno assistere su due maxischermi cittadini la gara 3 delle finali scudetto. Appuntamento, dalle 20.30, alla Fabbrica del Vapore e sui Navigli, precisamente in Ripa di Porta Ticinese angolo viale Gorizia. "Abbiamo chiesto agli organizzatori dei 'villaggi mondiali' -dice l'assessore Chiara Bisconti- di trasmettere questa sera le finali scudetto dell'Olimpia. Milano aspetta questo titolo da 18 anni, è stata un'annata straordinaria per la pallacanestro in città. Il Forum di Assago ha più volte registrato il tutto esaurito, l'Olimpia ha sfiorato la qualificazione per la Final Four che proprio Milano, per la prima volta nella storia, ha ospitato. La febbre per il basket in città è altissima". Lo schermo sui Navigli è a cura di 'Navigli Mondiali, mentre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 14 è in corso la rassegna '(R)estate in Fabbrica' con uno schermo di 50metri quadrati, due tribune e una spiaggia attrezzata di 600 metri quadrati. Domani i tre 'villaggi mondiali', compreso quello di piazza Castello a cura di Radio 105, torneranno alla loro consueta programmazione trasmettendo, dalle 18, la partita Italia-Costarica, seconda sfida brasiliana per gli azzurri. Anche chi sarà a San Siro per assistere al concerto dei Pearl Jam potrà assistere al match che sarà trasmesso dai maxischermi del palco.