CATEGORIE

Europa League, Napoli, Fiorentina, Inter e Torino, riscatto e conferma in coppa

di michele deroma domenica 5 ottobre 2014

2' di lettura

Dopo la due giorni di Champions, tornerà in campo stasera l'Europa League, con le quattro squadre italiane protagoniste. Alle 19 toccherà a Napoli e Fiorentina, impegnate in trasferta nell'est europeo: i partenopei saranno impegnati a Bratislava contro lo Slovan, mentre la squadra di Montella è attesa in Bielorussia dal match contro il Dinamo Minsk. Sia Napoli che Fiorentina hanno vinto la prima partita del girone europeo, ma entrambe - soprattutto il Napoli - stanno stentando in campionato: Montella predica "serenità" nonostante gli ennesimi infortuni di Rossi e Gomez, mentre Rafa Benitez annuncia il turnover: "Cambierò giocatori perché è doveroso farlo, con partite così ravvicinate. Chi scende in campo deve sempre dimostrare il suo livello e la sua mentalità". Mazzarri cerca ossigeno - Alle 21.05 scenderanno in campo le altre due squadre italiane, Inter e Torino. La vigilia nerazzurra è stata agitata dal clamoroso 1-4 subito domenica scorsa a San Siro dal Cagliari: secondo il tecnico Walter Mazzarri i suoi hanno fatto "qualcosa di buono prima di perdere contro il Cagliari, non può essere cambiato tutto". Stasera al Meazza ci sarà il modesto Qarabag, e il tecnico toscano è carico: "Ora dobbiamo far capire che quello di domenica è stato solo un incidente di percorso". Torino impegnato all'Olimpico contro il Copenaghen: per i danesi è un ritorno a Torino, l'anno scorso però il palcoscenico era quello della Champions League e l'avversaria era la Juventus. Giampiero Ventura vuole portare a casa i tre punti: "Sarebbero già fondamentali in chiave qualificazione". L'anno scorso i bianconeri di Conte pareggiarono a Copenaghen, e probabilmente fu quell'1-1 a costare l'eliminazione a Buffon e compagni: stasera i loro nemici granata non vogliono cadere nella stessa trappola.

tag
europa league
napoli
fiorentina
inter
torino

Ambitissimo Nico Paz resta al Como, dal Real Madrid altra beffa per l'Inter

Violenza e degrado Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

Inter beffata. Ma... Marco Palestra è forte ma si può vincere anche senza

Ti potrebbero interessare

Nico Paz resta al Como, dal Real Madrid altra beffa per l'Inter

Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

Redazione

Marco Palestra è forte ma si può vincere anche senza

Nico Paz, un affare complesso clamoroso: quanto può arrivare a costare

Daniele Dell'Orco

Infantino in due stadi alla stessa ora? L'incredibile spiegazione

Durante la simultanea di Ecuador-Germania al MetLife Stadium di New York e Costa d’Avorio-Curaçao a Philade...

Gp Austria, Russell in pole position: Leclerc secondo e Hamilton terzo

George Russell partirà dalla pole position nel Gran Premio di Austria, valido per il Mondiale di Formula 1. Il pi...

Sinner, "non esiste la bacchetta magica": come si sta preparando al caldo

"Dopo quanto avvenuto a Parigi, abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti negli allenamenti": Jannik Sinner parla ...
Redazione

Scartati e costosi: i bomber che piacciono in Serie A

Definiti allenatore e team di lavoro, il Milan comincia finalmente a muovere qualche passo sul mercato. Ruben Amorim vuo...
Federico Strumolo