Roma, 27 giu. - (Adnkronos) - "In merito all'assegnazione del campo 'Delle Vittorie' alla società Atletico Vescovio, ci sono da specificare alcuni elementi che hanno portato alla situazione attuale". Così Luca Pancalli, assessore allo Sport e alla Qualità della Vita, in merito alla gestione dell'impianto di via delle Vigne Nuove. "La suddetta società - prosegue - alcuni anni fa era risultata vincitrice di un bando per l'assegnazione di un impianto in via Giuseppe Caraci, sempre in quello che oggi è il municipio III. Al momento del via libera però, come risulta agli atti, si è scoperto che questo impianto, di proprietà di Roma Capitale, è situato in un'area che appartiene alle Ferrovie dello Stato, pertanto non assegnabile. Così la precedente amministrazione ha ritenuto opportuno procedere , tenuto conto anche della eventuale azione giudiziaria risarcitoria potenzialmente percorribile da parte della aggiudicataria ed in ottica di temporanea compensazione, alla assegnazione provvisoria di un altro impianto, quello 'Delle Vittorie' appunto". (segue)