Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - "La gioia che ci ha dato aver appreso la notizia che sara' con noi alla cerimonia inaugurale ci ha riempito di gioia. Ha riempito di gioia il mondo dello sport e gli atleti. Faremo fare bella figura al nostro paese". Con queste parole il presidente del Coni, Gianni Petrucci, annuncia la presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, durante il suo discorso alla cerimonia di consegna del tricolore ai portabandiera azzurri. Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin.