Napoli, 6 giu. - (Adnkronos) - "Pandev e' il nostro primo tassello importante in attacco". Il nuovo Napoli parte da un 'vecchio' pilastro. Il presidente Aurelio De Laurentiis ufficializza l'acquisto a titolo definitivo di Goran Pandev, l'attaccante macedone che nel 2011 e' approdato in azzurro dall'Inter con la formula del prestito. "Abbiamo chiuso l'operazione per 7 milioni e mezzo. Siamo felici sia noi che il giocatore. Pandev e' un ragazzo estremamente perbene oltre che fortissimo tecnicamente. I calciatori sono soprattutto degli uomini prima ancora che macchine da gioco", dice De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte. "Pandev e' un uomo maturo, compira' 29 anni a luglio ed e' nel pieno della sua maturita'. Gli auguro non solo di giocare i prossimi 4 anni a Napoli ma anche di avere una carriera ancora piu' lunga in azzurro -aggiunge il numero 1 del club-. Pandev e' stato molto generoso, un vero signore, perche' ha capito ed accettato di guadagnare meno di quanto guadagnava all'Inter nel rispetto del fair play finanziario". Il presidente del Napoli si sofferma anche sul tema Supercoppa. Ad agosto, il Napoli sfidera' la Juventus campione d'Italia. "Questa mattina mi sono sentito con Andrea Agnelli e gli ho spiegato che sarebbe importante andare a Pechino, prima perche' si giocherebbe il 25 che e' sabato e poi perche' potremmo recuperare la prima di campionato nei successivi tre mesi", dice De Laurentiis analizzando l'ipotesi di giocare nella capitale cinese. (segue)