Varsavia, 7 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Guidata dal trio che ha vinto la Bundesliga con il Borussia Dortmund, la Polonia non spera solo di battere domani la Grecia nella partita inaugurale di Euro 2012, bensi' di arrivare almeno fino ai quarti di finale. I tre giocatori del Borussia, vincitori del titolo e della Coppa di Germania sono onnipresenti a Varsavia. La loro immagine serve per promuovere l'Europeo che ospitano insieme Polonia ed Ucraina, con grandi cartelloni sparsi per tutto il paese. Perfino Jakub Blaszczykowski, 1,75 metri di altezza nella realta', si trasforma in un gigante stampato su un cartellone gigante sulla facciata di un edificio di uffici di 60 metri di altezza nella capitale polacca. Come i suoi compagni di club in Germania Robert Lewandowski e Lukasz Piszczek. "I tre sono lo scheletro della nostra squadra", ha ammesso il ct, Franciszek Smuda. Nessun altro tecnico all'Europeo potra' vantare tanti giocatori che militano nella Bundesliga, come il polacco. Nell'undici titolare di domani contro i sorprendenti campioni europei del 2004 potrebbero giocare, oltre al trio del Dortmund, anche Sebastian Boenischd del Werder Brema, ed Eugen Polanski del Mainz, che arrivo' a giocare con l'under 21 tedesca. Smuda spera che la grande forma dei tre del "Borussia" contagi il resto della squadra. "Penso che siamo il pericolo 'nascosto' del torneo", ha sottolineato il goleador Lewandoswski. (segue)