Napoli, 22 ott. - (Adnkronos) - "Il servizio del Tgr Piemonte su Juventus-Napoli e' stato semplicemente vergognoso. Questa volta non ci bastano le scuse formali e chiediamo una giusta punizione del giornalista che, non solo ha mandato in onda uno scempio per offendere Napoli ed i napoletani, ma egli stesso, dipendente della tv di Stato e quindi anche dei meridionali, ha offeso milioni di cittadini del Sud". Lo dichiara l'europarlamentare del Ppe Enzo Rivellini. "Stamani l'avvocato Alessandro Mazzone - aggiunge Rivellini - e' stato in Procura della Repubblica per presentare un esposto-querela (penale) contro la cialtroneria mandata in onda in tv sul canale del servizio pubblico. La querela e' a firma mia quale presidente dell'associazione Mezzogiorno di Fuoco. Quest'associazione l'11 novembre sara' a Torino, dinanzi alla sede regionale Rai, per una manifestazione di protesta e per chiedere la giusta punizione dell'autore del vergognoso servizio. Le scuse postume ci sembrano false e inutili, oltre che un'ennesima presa in giro del popolo del Sud".