Torino, 22 ott. - (Adnkronos) - "Non ha giustificazioni la vergognosa battuta razzista mandata in onda in occasione della partita Juventus Napoli. Chi fa il giornalista, piu' di chiunque altro, dovrebbe capire il senso delle proprie parole. Per questo ci sembra una brutta pezza anche la giustificazione della Rai, che attribuisce alla fretta del montaggio l'inqualificabile battuta mandata in onda dalla redazione piemontese". Cosi' in una nota l'eurodeputato di Fli, Salvatore Tatarella che aggiunge: "mi auguro che i procedimenti disciplinari avviati da Rai e Ordine dei giornalisti si concludano speditamente con esemplari sanzioni, ma, allo stesso tempo, avrei preferito che i tifosi napoletani in trasferta a Torino avessero evitato di rispondere ai cori razzisti, che anche io ho udito allo stadio, con gli atti di valdalismo che, purtroppo, hanno danneggiato il settore ospiti dello Juventus stadium", conclude.