Roma, 19 set. - (Adnkronos) - "Abbiamo sempre detto che i nostri atleti erano i migliori ambasciatori nel mondo e le faccio questa proposta, signor presidente, allorche' ci saranno delegazioni che andranno all'esterno, noi possiamo portare i nostri atleti come ambasciatori del bel made in Italy nel mondo". Lo ha detto il presidente del Coni Gianni Petrucci, rivolgendosi al Capo dello Stato Giorgio Napolitano. "Lei ha sempre detto dal primo momento del suo settennato che questo e' un paese che deve fare un gioco di squadra e noi lo abbiamo fatto. Se lei pensa che un quarto delle nostre medaglia non sono il risultato di un solo atleta ma di piu' atleti. Una squadra straordinaria capeggiata dal capo delegazione dott. Pagnozzi. Oltre a questi ci sono tanti altri atleti e atlete. Oggi veramente dico, e nessuno si puo' sottrarre, signor presidente: il mondo dello sport le vuole veramente bene", ha concluso Petrucci il suo discorso al Quirinale.