Copa America

Arturo Vidal, scandalo in Coppa America: "Party proibito", come (e con chi) l'hanno beccato

Un party proibito organizzato da sette giocatori, tra l’altro tutti titolari, ha scosso la nazionale del Cile. Stando alle indiscrezioni filtrate su diversi quotidiani cileni, nella notte tra sabato e domenica sarebbe stato organizzato un festino piuttosto spinto nelle stanze dell’hotel che sta ospitando la delegazione. È attesa a ore una conferenza stampa del ct Lasarte per capire il da farsi: difficile che possano essere esclusi i titolari, considerando che stasera alle 23 è in programma una partita importante, quasi decisiva con l’Uruguay. 

 

 

Tra i giocatori coinvolti ci sarebbero gli “italiani” Arturo Vidal e Gary Medel: al party proibito non sarebbe mancata abbondanza di donne. A denunciare l’accaduto sarebbero stati alcuni clienti dell’hotel, infastiditi dall’eccessivo rumore in tarda notte. DirectTV ha citato fonti interne alla federazione del Cile secondo cui Lasarte sarebbe a un punto di non ritorno: da un lato è dura escludere i titolari in un match così rilevante, dall’altro il ct sarebbe deciso a chiedere la testa dei sette “festaioli”. 

 

 

Altrimenti sarebbe pronto a dimettersi dal ruolo che occupa da poco meno di quattro mesi. Tra l’altro per Vidal e Medel non si tratta del primo scivolone in questa Copa America: qualche giorno fa sono stati multati di 30mila dollari per aver portato in ritiro un barbiere di fiducia, violando la bolla sanitaria. Niente a che vedere però con il party proibito organizzato nel weekend.