CATEGORIE

Tokyo 2020, Viviana Bottaro conquista uno storico bronzo nel karate: buona la prima

giovedì 5 agosto 2021

1' di lettura

Viviana Bottaro ha vinto la medaglia di bronzo nel karate alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La karateka azzurra ha battuto la statunitense Sakua Kokumai nella disciplina chiamata “kata”, conquistando il terzo posto nel torneo olimpico. La 33enne ligure ha ottenuto il punteggio di 26.48 (18.62 per la parte tecnica, 7.86 per quella atletica) contro il 25.40 dell’avversaria. Il karate è al debutto nei Giochi Olimpici e l’Italia è stata subito protagonista nella prima giornata. Domani, venerdì 6 agosto, in corsa per una medaglia ci saranno anche Luigi Busà, Mattia Busato e Silvia Semeraro.

Tokyo 2020, Filippo Ganna guida il quartetto azzurro nella storia: oro e record del mondo nel ciclismo su pista

Erano sotto di quasi nove decimi, hanno vinto la medaglia d’oro con il record del mondo a 3:42.032. Spezzata la ma...

E’ la 35esima medaglia della delegazione azzurra a Tokyo 2020: l’Italia ha conquistato finora 7 ori, 10 argenti e 18 bronzi. Quella di Viviana Bottaro è la tredicesima medaglia nelle gare femminili, eguagliato il record di Atlanta 1996. Al Nippon Budokan della capitale nipponica prova combattiva per la 33enne di Genova, già vicecampionessa mondiale nel 2012 e oro europeo in tre occasioni (2013, 2014 e 2017).

Tokyo 2020, altra impresa: bronzo per Gregorio Paltrinieri nel fondo e argento per Manfredi Rizza nella canoa

Parte nei migliori dei modi la tredicesima giornata dei Giochi Olimpici di Tokyo per l’Italia. Due medaglie, l&rsq...

Davanti a lei nulla può l’americana Kokumai, delle Hawaii, che cede con il punteggio di 25.40 contro il sorprendente 26.48 della karateka ligure. Perfetta e convincente l’esibizione della Bottaro sia negli attacchi che nelle parate, con il pubblico presente nel palazzetto che le tributa un lungo applauso e l’Italia che firma quindi un risultato storico.

Nel mirino Marcell Jacobs "è sparito nel nulla. Ecco cosa c'è dietro": doping, l'ultima bomba sporca dall'Inghilterra

Non è uno scherzo Jacobs e Tamberi esclusi dall'"atleta mondiale dell'anno": robe da pazzi, da chi sono stati fatti furoi

Presidente del Senato Elisabetta Casellati, orgoglio tricolore: "Atleti azzurri protagonisti della rinascita italiana"

tag

Ti potrebbero interessare

Marcell Jacobs "è sparito nel nulla. Ecco cosa c'è dietro": doping, l'ultima bomba sporca dall'Inghilterra

Lorenzo Pastuglia

Jacobs e Tamberi esclusi dall'"atleta mondiale dell'anno": robe da pazzi, da chi sono stati fatti furoi

Elisabetta Casellati, orgoglio tricolore: "Atleti azzurri protagonisti della rinascita italiana"

Verissimo, Fausto Desalu netto sul padre: "Non voglio averci rapporti", impensabile dramma

Nick Kyrgios delira su Sinner: "Dimissioni sospette"

Nick Kyrgios, ormai noto sostanzialmente solo per i suoi deliri contro Jannik Sinner, si è prodotto in un’a...

Inter, Tacchinardi infierisce: "Il nuovo Radu", furia nerazzurra

Per l’Inter il pari contro la Lazio potrebbe costare un campionato in caso di vittoria venerdì del Napoli d...

Jannik Sinner, Nick Kyrgios al veleno: "Pensi che sia solo una coincidenza?"

"Pensi che sia solo una coincidenza che il Ceo dell'Atp sia italiano e ora si sia dimesso? Si è dimesso ...

Matic copre il logo anti-omofobia con un nastro: in Francia scoppia la bufera

Nemanja Matic si è reso protagonista di un gesto destinato a fare molto discutere in Francia, ma non solo. L'...