Seri?

Luciano Spalletti espulso? "Un toscano come me...": cacciato per errore ma Rocchi "assolve" l'arbitro, surreale

Alla fine di Roma-Napoli Luciano Spalletti applaude l'arbritro Massa: il direttore di gara replica tirando fuori un cartellino rosso, il secondo dopo quello a Mourinho. L'espressione incredula del tecnico del Napoli è chiara: i complimenti all'arbitro con un "comunque bravo" al seguito, agli "occhi" guardando il video sembrerebbero sinceri. L'espulsione diventa un caso e solleva polemiche. E anche se tra le due parti, negli spogliatoi, è tornato il sereno, gli interrogativi rimangono perché per molti l'arbitro ha esagerato.

 

 

 

Gianluca Rocchi, designatore della Can, ha voluto allora fare luce sulla vicenda approvando l'operato di Massa: "Il diverbio con Spalletti? Ho parlato con i due allenatori, che si sono scusati a fine partita, segno di intelligenza. L'ho apprezzato molto, l'adrenalina in campo fa perdere la lucidità. Spalletti poi è toscano come me, se avesse fatto a me quella battuta sarebbe stato diverso. Massa ha un altro carattere e ha reagito come abbiamo chiesto di fare: gli arbitri devono essere signori, educati e intransigenti verso chi si comporta male", ha spiegato.

 

 

 

Ma Massa non ha perdonato Luciano Spalletti e proprio il giorno dopo la sfida contro la Roma è arrivata la squalifica per Spalletti che giovedì non potrà andare in panchina per la partita al Maradona di Napoli contro il Bologna per la decima giornata di serie A.