CATEGORIE

F1, Nikita Mazepin e il regalino milionario di papà: Haas, roba sconcertante ai box

lunedì 29 novembre 2021

2' di lettura

Un nuovo telaio per Nikita Mazepin. L’imprenditore e papà del pilota Haas, Dmitry Mazepin, lo ha fatto per davvero per garantire a suo figlio migliori prestazioni in pista sulla VF-21, come dichiarato dall’uomo a Match TV: “Ho pagato personalmente per la costruzione di un altro telaio con il benestare della squadra, perché riteniamo tutti che i piloti debbano competere allo stesso livello ed alle medesime condizioni — ha detto — È stato un vero problema per la squadra, ma siamo riusciti a risolverlo insieme”. 

Il problema del telaio vecchio - Per poi proseguire: “Nel corso dell’anno un telaio è andato distrutto dopo un brutto incidente e ne è stato costruito uno nuovo, destinato però a Schumacher — ha detto Mazepin senior — Nikita è invece sceso in pista con quello vecchio, dando subito un feedback molto diverso. A giugno siamo arrivati ad un patto tra me ed il team, in cui i piloti avrebbero si sarebbero alternati la nuova componente per far sì che ci fosse la possibilità di confrontarsi ad armi pari. Nikita ha concluso un buon weekend con il telaio più fresco, mentre Mick ha avuto un incidente”. Così, a quel punto, “ho pagato personalmente per la costruzione di un altro telaio con il benestare della squadra, perché riteniamo tutti che i piloti debbano competere allo stesso livello ed alle medesime condizioni”.

Nikita Mazepin: “Papà da giovane era molto povero”

Anche Mazepin junior ha rilasciato poi un’intervista, ma agli olandesi di Formule 1, rispondendo così al tema del suo essere ‘privilegiato’ all’interno del Circus: “Non ho alcun interesse ad essere falso – ha spiegato alla rivista – e non sono condizionato dalle opinioni altrui. Sono qui perché me lo merito e me ne andrò quando perderò la passione per questo sport. Pochissime persone sanno che la famiglia era ancora povera quando io ero bambino, e mio padre è nato a sua volta in condizioni di maggior ristrettezza economica. Sua madre ha dovuto attendere due anni prima di potergli fare un regalo di compleanno”.

Botta e risposta Flavio Briatore, "tu una volta mi hai licenziato": imbarazzo in diretta

Formula 1 Gp Bahrain, vince Piastri: Ferrari quarta e quinta

Ferrari, lo choc di Leclerc e Hamilton dopo il flop all'esordio: si mette malissimo

tag

Flavio Briatore, "tu una volta mi hai licenziato": imbarazzo in diretta

Gp Bahrain, vince Piastri: Ferrari quarta e quinta

Ferrari, lo choc di Leclerc e Hamilton dopo il flop all'esordio: si mette malissimo

Ferrari, la McLaren continua a fare impressione: ecco le nostre previsioni

Leonardo Iannacci

Lorenzo Musetti, Adriano Panatta "massacrato" per questo post: "Non è da tutti"

Il commento di Adriano Panatta su Lorenzo Musetti ha scatenato gli haters. La leggenda del tennis italiano aveva espress...

Jannik Sinner, Casper Ruud vince un game? La sua reazione è assurda

Sinner perde l'unico game della partita e Ruud esulta come se l'avesse vinta. Scene surreali in quel di Roma. Il...

Jannik Sinner, telecronisti Rai in tilt: "Partita incommentabile"

Chi pensava che Jannik Sinner avrebbe fatto fatica a tornare subito ad alti livelli, dopo i tre mesi di stop per la squa...
Roberto Tortora

Onore a Musetti: ha retto il peso delle aspettative

Lorenzo Musetti che oggi sfiderà Alcaraz nella semifinale degli Internazionali, ideale occasione di rivincita dop...
Claudio Savelli