CATEGORIE

Ducati, il muso che si abbassa terremota la MotoGp. Bagnaia a razzo, rivolta giapponese: "Pericoloso"

sabato 5 marzo 2022

1' di lettura

La Ducati ha gettato nel panico tutte le più importanti case che partecipano alla MotoGp. Soprattutto i giganti giapponesi sono sul piede di guerra per l’ultima trovata geniale degli ingegneri di Borgo Panigale: si tratta di un abbassatore anteriore che in alcune piste può consentire alla Ducati di guadagnare quasi un decimo di secondo a giro. Tanta roba, se si considera che questo è uno sport in cui a fare davvero la differenza sono i dettagli di questo tipo.

Max Biaggi silura Valentino Rossi: "Nessun vuoto, la sua epoca è alle spalle"

Rimpianti? Ne ha pochi. Le moto? Le guida solo per divertimento. I ricordi? Ne ha «molti, forse troppi», sot...

Gli avversari protestano e pretendono che venga proibito il cosiddetto “muso che si abbassa”, ma alla fine dovranno arrendersi all’evidenza che la Ducati ha semplicemente avuto un’idea migliore delle loro, rimanendo comunque nei confini del regolamento. Già è successo in passato, e pure più volte, che la casa di Borgo Panigale finisse nel mirino dei “ricconi” della MotoGp, che dinanzi alle innovazioni della Ducati non possono far altro che piangere e lamentarsi, salvo poi copiare.

Casey Stoner, "Mi dicevano mer***a, e lui...". la più grave delle accuse al nemico Valentino Rossi

Casey Stoner, australiano classe 1985, ha raccontato il clima di ostilità vissuto durante gli anni della rivalit&...

“Noi a Borgo Panigale abbiamo fatto una scelta precisa - ha dichiarato il direttore sportivo Paolo Ciabatti - puntare su campioni giovani, che costano relativamente poco, e investire nella ricerca. A differenza di chi spende soprattutto per i piloti. Ci vorrebbe più onestà intellettuale: quando la Honda introdusse il cambio seamless, nessuno fece problemi”.

MotoGp MotoGp, Zarco vince in Francia sul bagnato: Marc Marquez 2°, Bagnaia fuori da zona punti

L'intreccio Valentino Rossi beffa Marc Marquez? Un caso clamoroso

Due ruote "Marc Marquez? Ecco il suo punto debole": la sentenza è brutale

tag

MotoGp, Zarco vince in Francia sul bagnato: Marc Marquez 2°, Bagnaia fuori da zona punti

Valentino Rossi beffa Marc Marquez? Un caso clamoroso

"Marc Marquez? Ecco il suo punto debole": la sentenza è brutale

Marc Marquez fregato dal fratello Alex: "Questo non può succedere"

Adriano Panatta clamoroso su Musetti: "Persa la speranza"

Se non esistesse Jannik Sinner, parleremmo di uno dei tennisti italiani più forti di sempre. Dal 1° gennaio 2...

Sinner in semifinale: il colpo con cui ha travolto Ruud

Jannik Sinner travolge il norvegese Casper Ruud agli Internazionali di Roma e vola in semifinale. Il numero uno al ...

Jasmine Paolini, in finale agli Internazionali: battuta Stearns in due set

Altra rimonta da sogno per Jasmine Paolini che conquista la finale degli Internazionali d'Italia a Roma. L'azzur...

Milan, allenatore e giocatori: chi sta per lasciare, addio choc

Il Milan ha perso l'ultima occasione per salvare il salvabile (poco) di questa disgraziata stagione e la sconfitta n...