Attacco

Capello demolisce Ancelotti con 3 parole: "La sua è famosa...". Rosica? Cosa c'è dietro l'attacco

Fabio Capello forse non ha digerito il quinto accesso in finale da parte di Carlo Ancelotti. Entrambi ex allenatori del Milan hanno avuto carriere differenti. Il primo la Coppa Campioni è riuscita a vincerla solo con il Milan nella finale del 1994 contro il Barcellona. Ancelotti invece si è ripetuto a Madrid dove ha vinto un'altra coppa dopo le due con il Milan. E in questo momento è in pole position per vincere un'altra coppa con il Real Madrid dopo aver ottenuto contro il Manchester City, all'ultimo respiro, il pass per la finalissima contro i Reds del Liverpool.

 

 

Ma nel mondo del calcio c'è chi attacca Ancelotti affermando che le sue vittorie sono spesso basate sulla fortuna. E tra questi c'è anche, a sorpresa, Fabio Capello che non usa giri di parole e afferma: "Ho visto un Real Madrid convinto della propria forza: ha creato delle occasioni, Vinicius ne ha sbagliate due clamorose. Ha avuto il colpo di fortuna al momento giusto, la fortuna di Carletto è famosa e dà il colpo d'ala che lo porta a volare. Però a me è piaciuto questo Real, ha giocato con determinazione, ha cercato di non farsi sorprendere. Aveva detto che voleva una difesa attenta, lo è stata abbastanza. Ha avuto un colpo di fortuna anche col salvataggio sulla riga, però credo che vista stasera la vittoria sia meritata".

 

 

A proposito della finalissima contro i Reds di Jurgen Klopp: "Sarà molto interessante, il Liverpool gioca un calcio molto verticale e veloce". Insomma per Capello il Real Madrid e Ancelotti hanno avuto solo fortuna. Parole, quelle dell'ex tecnico del Milan, della Roma, della Juve e del Real, che accenderanno sicuramente le polemiche. Ma di fatto a questo punto solo l'ennesima finale di Ancelotti, per l'esattezza la quinta, potrà dire davvero chi ha ragione...