Pelè morto, "insegnalo agli angeli": lo scherzo macabro all'attaccante italiano

Il re del calcio si è spento nella giornata di ieri, giovedì 29 dicembre. Tutto il mondo piange la scomparsa di Pelè: sebbene molte generazioni di tifosi non abbiano fatto in tempo a vederlo giocare, nessuno mette in discussione che sia stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, se non addirittura il più grande di tutti. Di certo c’è che è stato un precursore ed è naturale che l’intero mondo calcistico sia addolorato per la sua morte. 

 

 

Purtroppo anche in un momento del genere c’è chi è riuscito a inventare un modo per attirare l’attenzione: poco dopo la scomparsa di Pelè, un ex attaccante della nazionale italiana è stato tempestato di commenti di cordoglio. Si tratta di Graziano Pellè, che è stato letteralmente invaso su suoi profili social dai commenti riportanti “Rip”. Inizialmente si era pensato a un errore commesso in buona fede, poi però i commenti sono diventati una valanga: si tratta di una presa in giro di pessimo gusto. 

 

 

Svincolato dopo l’ultima esperienza al Parma, l’attaccante classe 1985 ha dovuto fare i conti con questo spiacevole imprevisto. Basti pensare che una foto con la sua compagna, l’ultima pubblicata su Instagram, è stata invasa non solo dai “Rip”, ma anche da commenti ancora più antipatici. “Insegna agli angeli a calciare i rigori”, è la cattiveria scritta da alcuni utenti che rimarcavano l’errore di Pellè in nazionale contro la Germania.