Mito

Gianluca Vialli, "cos'è la Juve": dopo la stangata, la frase scuote lo spogliatoio

Gianluca Vialli ha lasciato un segno profondo alla Juventus. L'ex capitano recentemente scomparso con le sue parole, con il suo stile, non solo è stato un esempio in campo e fuori ma è stato soprattutto un punto di riferimento per i giocatori all'interno dello spogliatoio. E adesso, dopo la sua morte, la Juventus vuole omaggiare il grande capitano con una sua frase negli spogliatoi. E così a pochi minuti dall'inizio della sfida con l'Atalanta finita poi 3-3 è spuntato nello spogliatoio una scritta chiara che cita le parole di Vialli: "La principale caratteristica alla Juve è la testa bassa. L'umiltà rispetto a quello che si vince, che è sempre tanto".

 

 

Una frase motivazionale che di fatto in questo momento serve tanto alla Juventus che deve fare i conti con la maxi-penalizzazione di 15 punti che ha stravolto il campionato, la classifica e soprattutto la corsa Champions dei bianconeri. Come riporta TuttoSport, è questa la frase che i tifosi della Juve hanno scelto con l'app Socios: è stata la più votata e adesso accoglierà i calciatori della Juventus nello spogliatoio dell'Allianz Stadium nella partite in casa. Un modo questo per fare due cose: omaggiare Vialli, l'ultimo capitano bianconero che ha alzato la coppa dei Campioni con la maglia della Juve e motivare la squadra in uno dei momenti più difficili dopo lo scandalo Calciopoli.

 

E di certo i tifosi della Juve in queste ore non possono che ricordare anche il motto divenuto celebre di Giampiero Boniperti: "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". Insomma la juve in questo momento si aggrappa ai suoi miti. Che mai come nel passato servono a risvegliare l'orgoglio dopo la penalizzazione in classifica.