CATEGORIE

Milan, Pioli scatenato: "Mi aspettavo di meglio", umilia i tifosi del Napoli

mercoledì 19 aprile 2023

1' di lettura

Ma come gode Stefano Pioli. E gode a ragione veduta: il suo Milan è in semifinale di Champions League dopo il pari a Napoli, pari ottenuto dai padroni di casa solo nei minuti di recupero della ripresa. A casa i partenopei di Luciano Spalletti: pesa come un macigno il ko all'andata a San Siro.

E nel dopopartita, il mister dei miracoli rossoneri, ovviamente, sorride e gongola: "Eravamo dati sfavoriti da quasi tutti", ricorda il 57enne parmigiano. Il Napoli ha le mani sullo scudetto, ma il Milan è ancora in corsa per la Champions. Una semifinale che è già un pezzetto di storia del club.

E Pioli, nel post-partita, si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe. Già, perché la notte prima della partita il Milan la ha trascorsa a Napoli, in un hotel sul lungomare. E sotto all'albergo si sono assiepati i tifosi del Napoli, impegnatissimi ad impedire ai rossoneri di dormire: cori, urla e chi più ne ha più ne metta.

undefined

...

Ma non solo. Perché ad un certo punto, nel cuore della notte, sono stati esplosi numerosi fuochi d'artificio, che hanno colorato il cielo e prodotto fortissimi boati. Interpellato durante l'intervista su quanto accaduto e su quanto abbia disturbato la squadra, Pioli ha commentato sornione: "I fuochi? Io mi addormento sempre presto, poi dopo mi sono svegliato un po', ma ci sta... anzi, mi aspettavo dei fuochi d'artificio un po' più belli sinceramente", ha concluso Pioli. Un colpo al cuore dell'orgoglio napoletano: letteralmente scatenato.

undefined

...

Flop totale Milan senza più alibi: è tutto da cambiare

la finale Al Bologna la Coppa Italia, sogno-Italiano. Milan, che mestizia

Meno due Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

tag

Milan senza più alibi: è tutto da cambiare

Claudio Savelli

Al Bologna la Coppa Italia, sogno-Italiano. Milan, che mestizia

Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

Inter, il sospetto di Fabio Capello: "Chi tira indietro la gamba"

Udinese, Solet accusato di stupro: una bombe sulla Serie A

Adesso è ufficiale: è Oumar Solet il calciatore francese dell'Udinese accusato di violenza sessuale. I...

Lorenzo Musetti fa calare il gelo: "Il Papa e le bestemmie"

Mentre allo Stadio Olimpico si giocava la finale di Coppa Italia di calcio tra Bologna e Milan, con gli emiliani trionfa...
Roberto Tortora

Milan senza più alibi: è tutto da cambiare

Il calcio italiano ha una grande in più. È il Bologna che gioca questa finale gestendo lo sforzo, in parte...
Claudio Savelli

Lorenzo Musetti, il messaggio sulla telecamera fa infuriare i tifosi: cosa ha scritto

Lorenzo Musetti come la Juventus. Anzi: meglio della Vecchia Signora, visto gli ottimi risultati che il carrarese sta ra...