CATEGORIE

Charles Leclerc, "lasciamo almeno questo": lo sfogo che la dice lunga

lunedì 1 maggio 2023

2' di lettura

Prima pole e primo podio per Charles Leclerc in questo fino ad ora durissimo mondiale di Formula 1. Domenica, a Baku in Azerbaigian, la sua Ferrari è arrivata terza, dietro alle due Red Bull, primo Sergio Perez e secondo Max Verstappen, semplicemente inarrivabili. Una doppietta a cui Leclerc ha dovuto assistere impotente, strappando comunque un podio per nulla scontato, al termine di un Gp in cui ha guidato in modo divino.

Insomma, gioia sì... ma fino ad un certo punto. Già, perché il monegasco da anni vuole lottare per il titolo mondiale, ma la lotta gli è preclusa. E quasi certamente, con questa Ferrari, sarà così anche quest'anno. La frustrazione, dunque, è palpabile.

Gp Baku, trionfo-Perez su Verstappen. Leclerc terzo: segni di vita per la Ferrari

Doppietta Red Bull nel Gp Azerbaigian sul circuito cittadino di Baku. A vincere è Sergio Perez davanti al campion...

E quella frustrazione è emersa nel retro del podio del Gp, dove i tre piloti che attendono la premiazione si ritrovano in attesa della cerimonia. Leclerc parlava con Perez e Verstappen della gara appena conclusa, per poi prendere posto sulla sedia al centro, che per tradizione spetta al primo classificato. Verstappen si è poi seduto alla sua sinistra, mentre Perez è rimasto in piedi davanti a lui, come a chiedergli di lasciare quel posto che gli spettava. 

A quel punto Leclerc chiede al messicano: "Vuoi il tuo posto?", poi accenna ad alzarsi ma Perez lo invita a restare seduto, per prendere posto sulla sedia alla destra del monegasco. E qui la battuta di Leclerc che svela la frustrazione: "Lasciami questo, almeno il posto", ha commentato con amaro sarcasmo. Battuta che ha strappato un sorriso a Perez e che, però, la dice lunghissima su come il ferrarista viva questo momento. 

undefined

...

Formula 1 Briatore e il caso Alpine: le dimissioni di Oakes prima dell'arresto del fratello

Toccare il fondo Ferrari, caos totale a Maranello: cosa sta succedendo

Alta tensione Ferrari, Lewis Hamilton spiana Vasseur: "Non devo scusarmi se ho voglia di lottare"

tag

Briatore e il caso Alpine: le dimissioni di Oakes prima dell'arresto del fratello

Ferrari, caos totale a Maranello: cosa sta succedendo

Leonardo Iannacci

Ferrari, Lewis Hamilton spiana Vasseur: "Non devo scusarmi se ho voglia di lottare"

Hamilton umilia la Ferrari: il team radio a Miami

Roberto Tortora

Adriano Panatta clamoroso su Musetti: "Persa la speranza"

Se non esistesse Jannik Sinner, parleremmo di uno dei tennisti italiani più forti di sempre. Dal 1° gennaio 2...

Sinner in semifinale: il colpo con cui ha travolto Ruud

Jannik Sinner travolge il norvegese Casper Ruud agli Internazionali di Roma e vola in semifinale. Il numero uno al ...

Jasmine Paolini, in finale agli Internazionali: battuta Stearns in due set

Altra rimonta da sogno per Jasmine Paolini che conquista la finale degli Internazionali d'Italia a Roma. L'azzur...

Milan, allenatore e giocatori: chi sta per lasciare, addio choc

Il Milan ha perso l'ultima occasione per salvare il salvabile (poco) di questa disgraziata stagione e la sconfitta n...