CATEGORIE

Juventus, un terremoto: "Non solo Vlahovic", chi parte

domenica 21 maggio 2023

2' di lettura

Un'altra rifondazione. La Juventus si trova di fronte all'ennesimo "anno zero" ma questa volta sarà più difficile: sul groppone della Signora, infatti, pesano ancora le incognite delle inchieste su plusvalenze e manovra stipendi. Dando (quasi) per scontato una penalizzazione in questo campionato che porterà la squadra, attualmente seconda in Serie A, a restare fuori dalle coppe europee per la prossima stagione (e l'assenza dalla Champions peserà svariate decine di milioni su bilanci già disastrati), si tratta di prevedere anche il worst case scenario, vale a dire lo scenario peggiore: la retrocessione. 

Milan, "Maldini cacciato": l'indiscrezione terremoto

Se il Milan non si qualificherà alla prossima Champions League, a rimetterci non sarà mister Stefano Pioli...



Nel primo caso, qualche stella verrà messa necessariamente sul mercato per far quadrare il bilancio e permettere anche qualche ingresso in rosa. Nel secondo, sarà fuga generalizzata o quasi. La Gazzetta dello Sport prova a delineare l'immagine della Juventus 2023-24, mix dei giovani lanciati da Allegri in questi difficili mesi (Miretti, Fagioli, Gatti, Iling, Soulé) e lo zoccolo duro che resterà almeno per un altro anno: Perin, Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio, Locatelli, Kostic.

Milan, saltano già le prime teste? Voce bomba: "Chi va via a giugno"

Brahim Diaz potrebbe lasciare il Milan. La società rossonera travolta nel derby di Champions dai nerazzurri che s...


Tra i partenti, l'unico sicuro è Paredes, l'argentino che non verrà riscattato e tornerà al Psg. Assai probabili gli addii a parametro zero di Rabiot (il migliore della stagione, desideroso di andare in Premier League o Spagna) e Cuadrado. Ingaggi pesanti che la Juve, in ogni caso, faticherebbe a sostenere anche in relazione all'età. Per lo stesso motivo il rinnovo automatico di Alex Sandro, già scattato, lascia aperte le porte a una cessione del brasiliano. 

Per fare cassa, però, c'è bisogno di altro: tra i sacrificabili ci sono Vlahovic, che quest'hanno ha deluso ma ha ancora grande mercato all'estero (e che non può essere di certo svenduto) e Federico Chiesa (che piaceva al Bayern Monaco prima del gravissimo infortunio che ne ha dimezzato il rendimento). "Tra quelli che potrebbero lasciare - scrive la Gazzetta - ci sono anche Szczesny, Rugani e Kean. Verranno fatte delle valutazioni anche su Milik e Di Maria". L'attaccante polacco sarebbe da riscattare dal Marsiglia, mentre il Fideo, unico campionissimo in rosa, percepisce uno stipendio di 6 milioni e dopo il Mondiale vinto, a 35 anni, negli ultimi mesi è apparso in sensibile calo fisico e psicologico. E poi c'è Paul Pogba, di fatto mai a disposizione quest'anno. Un capestro: 10 milioni di euro bonus compresi all'anno, per altri 3 anni. In un modo o nell'altro, difficile da sostenere per come si sono messe (e come si metteranno) le cose.

Pareggio amaro Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

il match Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

tag

Ti potrebbero interessare

Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

Serie A, il Parma stende la Juve con gol di Pellegrino: Champions in salita per Tudor

Sinner, stoccata al fratello: "Invece di venire qui..."

"Grazie alla mia famiglia e un grazie speciale a mio fratello che piuttosto di venire qui, è andato a Imola ...

Sinner, finale amaro: il colpo con cui Alcaraz l'ha fatto fuori

Finale amaro per Jannik Sinner agli Internazionali di Roma: l'avversario spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del ranki...

Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

La finale degli Internazionali di Roma tra l'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcara...

Gp Imola: trionfa Verstappen, Hamilton quarto

Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna, sul circuito di Imola. Il pilota olandese, c...