Titoli di coda

Milan, addio Brahim Diaz: la conferma in una disastrosa gaffe, tifosi di sasso

Dopo Zlatan Ibrahimovic, saluta anche Brahim Diaz. In poche ore, il Milan perde due punti fermi delle ultime fortunate stagioni, anche se il peso specifico dei due giocatori è ovviamente non comparabile. In entrambi i casi, però, l'esito era già stato ventilato da settimane. Se lo svedese ha detto basta al calcio giocato, il giovane ispano-marocchino tornerà al Real Madrid, con i rossoneri che non pagheranno i 22 milioni di euro necessari per riscattarlo (a fronte di un diritto di recompra per le merengues fissato a 27 milioni). A svelarlo, con una clamorosa gaffe social, sarebbe stato Luciano Vulcano, assistente del mister rossonero Stefano Pioli

 

 

 

 

Vulcano ha infatti pubblicato su Instagram una foto in compagnia proprio di Ibrahimovic e Diaz, taggati, e la didascalia che è tutta un programma: "GodBye Legend & Hasta Luego Niño", arrivederci Niño. Un post poi rimosso in fretta e furia, immaginiamo con un certo imbarazzo per Paolo Maldini e Ricky Massara che secondo radio-mercato sono ancora in trattativa con il Real per abbassare il prezzo del riscatto di Diaz. Intorno ai 10-15 milioni, infatti, il Milan sarebbe tentato di puntare ancora sul duttile trequartista, da 3 anni a Milanello e autore forse della migliore stagione in rossonero, con 6 gol in 33 presenze in campionato e un gol, decisivo, in Champions contro il Tottenham nell'andata degli ottavi oltre a qualche prestazione di grande rilievo contro la Juve all'andata o contro il Napoli tra campionato e coppa, al ritorno. 

 

 

 

 

Con l'arrivo ormai imminente del giapponese Kamada dall'Eintracht Francoforte e la necessità di dare un'altra occasione a De Keteleare, probabile che in via Aldo Rossi si stia pensando di dirottare i soldi per Brahim su altri obiettivi, dal centrocampista Loftus Cheek del Cheslea al centravanti titolare.