CATEGORIE

Belve, Antonio Conte al Napoli? Cosa sfugge al mister: tam-tam impazzito

di Lorenzo Pastuglia mercoledì 18 ottobre 2023

3' di lettura

Il “no” al Napoli per sostituire Rudi Garcia può essere solo momentaneo? Il tempo lo dirà sia per il club azzurro, per il suo presidente Aurelio de Laurentiis e per Antonio Conte, che a Belve, su Rai Due, è stato ospite di Francesca Fagnani. Un'intervista ad ampio raggio l’ex allenatore di Inter e Juve ha parlato di tutto: a partire dalla sua vita personale, fino ad arrivare al suo carattere e alle esperienze calcistiche vissute e di quelle che vorrebbe intraprendere. E sulle voci sul suo possibile approdo al Napoli in caso di esonero di Rudi Garcia, ha detto di “parlare spesso con De Laurentiis”.

Conte: “Quando perdo sto male fisicamente. Carriera da allenatore’ Mi do 8,5”
Conte è un uomo “esigente” e che odia “perdere, e questo mi fa diventare a volte feroce – ha spiegato – A me piace essere leader, riconosciuto in tutte le squadre che vado e voglio essere un leader e penso che sia nato per fare questo". Un messaggio chiaro a chiunque volesse solo pensare di chiamarlo. Come allenatore si dà un 8,5 e "penso che il resto della carriera mi dia la possibilità di alzare il voto". Tante gioie nella sua carriera, ma anche tanti rimpianti: "La Juve". E un desiderio: "Roma e Napoli mi piacciono”. Quando perde “sono solitario, la sconfitta non la vivo bene – ha spiegato – Per me è un lutto che mi dura da 36 a 48 ore ed ecco perché poi cerco di isolarmi. Io fisicamente mi sento male". E sul futuro: "Vorrei trovare una situazione in cui posso continuare a scrivere la storia, magari anche a livello europeo”.

Belve, Antonio Conte truffato: "Ho recuperato solo parte dei soldi", la confessione

La punta di domani, martedì 17 ottobre, di Belve promette di essere davvero scoppiettante. La trasmissione di Rai...

Conte: “Voglio avere capitolo sugli acquisti, con Agnelli ci siamo chiariti”
Fermo, sicuro e decisamente concentrato, Conte ha parlato anche dell'esperienza alla Juventus: "La Juve è sempre stata vista la squadra da battere e odiare – spiega – Giocarci e allenarla non è da tutti, hai tutta l'Italia contro". Ma poi ha aggiunto con un pizzico di rammarico: "È stato l'addio più sofferto quello alla Juve, mi sono pentito – ha detto spiegando – anche nelle piccole cose vedi grandi problemi". Sull'episodio del dito medio ad Agnelli in Juventus-Inter di Coppa Italia: "Con Andrea poi ci siamo chiariti".

Conte fa un avviso importante a chiunque voglia pensare a lui come allenatore: "Io voglio avare voce in capitolo anche sugli acquisti". Concretamente il tecnico salentino sembra avere le idee chiare: "Ci sono due piazze come Roma e Napoli in cui vorrei vivere la passione che ti trasferiscono e mi auguro che un domani ci possa essere la possibilità – ha spiegato dettando condizioni ben precise – Che ci sia sempre grande serietà, un progetto per competere e vincere ma non a stagione in corso perché sono situazioni già create prima". 

Conte: “Con De Laurentiis parlo speso, mi ha sempre dimostrato grande stima”
Poi il pensiero finale sul Napoli: "De Laurentiis è una persona con cui spesso e volentieri ci parlo – ha spiegato – Sicuramente da parte del presidente mi è sempre stata dimostrata grande stima ma ha fatto una scelta ben precisa quest'anno con Garcia e le scelte che sta facendo e che ha fatto hanno dimostrato che è un visionario lungimirante e il tempo gli darà ragione anche quest'anno".

Belve, Antonio Conte a luci rosse: "Bisogna essere passivi"

È un Antonio Conte senza freni quello ospite di Belve. L'allenatore non si è sottratto alle domande di...

Univ-Censis La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Belve Belve, Paola Iezzi sconvolge Fagnani: "Mi sento un gay nel corpo di una donna"

Intimità Belve, Francesca Fagnani gela Preziosi: "Dura poco?"

tag

La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Belve, Paola Iezzi sconvolge Fagnani: "Mi sento un gay nel corpo di una donna"

Belve, Francesca Fagnani gela Preziosi: "Dura poco?"

Serie A, ecco perché il Napoli vincerà

Luciano Moggi

Jannik Sinner, il segreto Tyra Grant: chi è l'afroamericana cresciuta con lui

Sulle orme di Jannik Sinner e ispirata, vi racconteremo poi il perché, dal pifferaio magico del tennis italiano c...
Leonardo Iannacci

Jannik Sinner, chi sono i bersagli delle sue bordate

Jannik Sinner è pronto per Roma, ma nella conferenza stampa prima del via sono trapelate parole di fastidio verso...
L.P.

Donnarumma spegne l'Arsenal: Psg in finale di Champions contro l'Inter

Sarà il Paris Saint Germain di Donnarumma e Kvaratskhelia l'avversario dell'Inter nella finale di Champio...

Sinner, lo schiaffo di Tania Cagnotto a Federica Pellegrini: basta una frase

Entrambe si trovano a loro agio in acqua. La prima, però, ha attaccato - e continua a farlo - Jannik Sinner. La s...