CATEGORIE

Gil de Ferran, infarto in pista: la morte che sconvolge le quattro ruote

sabato 30 dicembre 2023

2' di lettura

Colpito da un infarto in pista Gil de Ferran, simbolo del motorsport americano. Il due volte campione IndyCar e della 500 Miglia di Indianapolis nel 2003, è morto a soli 56 anni. Il malore è sopraggiunto ieri, venerdì 29 dicembre, mentre gareggiava sul circuito privato The Concours Club di Opa-Llocka, in Florida, insieme a suo figlio. A confermare la scomparsa della leggenda brasiliana del motorsport è stata la Confederazione brasiliana dell'automobilismo sportivo in un comunicato. Gil lascia la moglie Angela e i figli Anna e Luke.

"A nome mio e dell'intera famiglia CBA, preghiamo Dio di accogliere il nostro fratello in tutta la gloria e di sostenere la sua famiglia, i suoi amici e milioni di fan in tutto il mondo", ha dichiarato il presidente della CBA, Giovanni Guerra. I momenti più importanti della carriera del pilota brasiliano sono avvenuti mentre era nello storico team di Roger Penske: con loro ha conquistato i due titoli IndyCar nel 2000 e 2001 e il trionfo nella Indy 500.

Morto Alberto Antonini, lutto in Ferrari: "Fratello, ci mancherai"

Se ne è andato per colpa di una brutta malattia, a 62 anni, Alberto Antonini, giornalista professioni ed ex uffic...

A esprimere cordoglio anche la scuderia McLaren, di cui de Ferran era consulente: "Tutti i membri della McLaren Racing sono scioccati e profondamente addolorati nell’apprendere che abbiamo perso un amato membro della nostra famiglia McLaren. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Gil de Ferran. Gil era una parte importante e integrante della nostra squadra corse. Era una forza formidabile in pista e fuori e ha avuto un impatto duraturo su tutti coloro che hanno corso e lavorato al suo fianco. Mancherà a tutti i membri della McLaren Racing".

undefined

...

tag
gil de ferran
motorsport

Sgommate Michela Cerruti, la (bella) pilota più forte d'Italia che sogna una Formula 1: "Ma nel circus..."

Ti potrebbero interessare

Michela Cerruti, la (bella) pilota più forte d'Italia che sogna una Formula 1: "Ma nel circus..."

michele deroma