CATEGORIE

Gisele Kumpel, la denuncia della giornalista: "Molestata in diretta dalla mascotte"

mercoledì 28 febbraio 2024

2' di lettura

Molestata sessualmente da una mascotte. È questo quanto è stato costretto a subire Gisele Kumpel, la giornalista del Canal Monumental che era a bordo campo, allo stadio di Porto Alegre, in occasione della partita tra Sport Club Internacional e Gremio.

Kumpel stava raccontando la sfida della decima giornata del Campeonato Gaúcho de Futebol, meglio conosciuto come Gauchão (è il torneo dello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile), e non immaginava che la cronaca sportiva sarebbe passata in secondo piano per le molestie sessuali subite da un uomo travestito da mascotte del club biancorosso, il quale nome è Saci do Inter. Proprio la reporter ha deciso così di denunciare l’uomo per le attenzioni sgradite che le ha rivolto in maniera insistente, dopo essersi avvicinata a lei in maniera apparentemente innocente.

"Ero l'unica donna da quella parte del campo — ha ammesso Kumpel nell'intervista ai media brasiliano — C'erano anche altri giornalisti ma lui s'è rivolto esclusivamente a me”. Al gol di Alan Patrick, l’uomo travestito da mascotte “è venuto al mio fianco e mi ha abbracciato — ha aggiunto la reporter. Mi è rimasto accanto e chinandosi ha provato a sbirciare anche nel mio cellulare. Poi mi ha spinto la testa con la mano e cercato di baciarmi. Potevo sentire lo schiocco delle sue labbra e anche il suo sudore".

La denuncia della giornalista ha avuto subito un seguito: il club non s'è limitato a condannare il gesto a esprimere solidarietà, ma ha messo a disposizione della polizia le immagini del circuito di telecamere di sicurezza all'interno dello stadio. La persona è stata individuata ed è sotto inchiesta, oltre a essere stata momentaneamente sospesa dalla società di Porto Alegre.

undefined

...

Di seguito il comunicato dello Sport Club Internacional: “Lo Sport Club Internacional informa di aver trasmesso le immagini provenienti dal proprio circuito di monitoraggio interno alla Questura competente perché indaghi sull’episodio — si legge — Confidiamo che le autorità di polizia facciano al più presto chiarezza. Per questo motivo, e in attesa della rapida risoluzione del caso, il dipendente responsabile della mascotte e del Club stesso sarà a disposizione delle autorità. Fino a quando la vicenda non sarà conclusa, il dipendente non sarà più in campo come mascotte".

Poca disciplina Allenatore ammonito: fa fallo su un giocatore avversario. La "follia" del mitico ex bidone della Roma: lo riconoscete?

Il club in finale di Libertadores Calcio brasiliano, Gremio sotto accusa: spiava allenamenti avversari usando droni

Figuraccia Pato, rigore dell'orrore: cucchiaio in bocca a Dida

tag

Ti potrebbero interessare

Allenatore ammonito: fa fallo su un giocatore avversario. La "follia" del mitico ex bidone della Roma: lo riconoscete?

Calcio brasiliano, Gremio sotto accusa: spiava allenamenti avversari usando droni

Matteo Legnani

Pato, rigore dell'orrore: cucchiaio in bocca a Dida

Roberto Procaccini

Mondiale per club, Inter attenta: in finale gli africani del Mazembe

Giulio Bucchi

Jannik Sinner, Nick Kyrgios al veleno: "Pensi che sia solo una coincidenza?"

"Pensi che sia solo una coincidenza che il Ceo dell'Atp sia italiano e ora si sia dimesso? Si è dimesso ...

Matic copre il logo anti-omofobia con un nastro: in Francia scoppia la bufera

Nemanja Matic si è reso protagonista di un gesto destinato a fare molto discutere in Francia, ma non solo. L'...

Inter, Paolo Di Canio stronca Inzaghi: "Stiamo giustificando una cosa gravissima"

Paolo Di Canio non ha digerito il brutto passo falso dell'Inter contro la Lazio. La squadra allenata da Simone Inzag...

Inter-Lazio, spunta uno strano comunicato: dopo il pareggio...

Una partita con polemica quella che ha visto la Lazio fermare l'Inter. Nel mirino il gol su rigore di Pedro, che ha ...