CATEGORIE

Alice Toniolli "è fuori pericolo", ma la ciclista resta in terapia intensiva: il bollettino

venerdì 16 agosto 2024

1' di lettura

Un sospiro di sollievo dopo una lunga notte di paura: è fuori pericolo Alice Toniolli, la ciclista 19enne ricoverata in ospedale dopo essere rimasta vittima ieri, giovedì 15 agosto, di un grave incidente durante una corsa a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

La giovane atleta, spiega il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi, "resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita". Secondo quanto riferito dal dirigente medico, per poter sciogliere la prognosi bisognerà attendere "almeno due o tre giorni". 

Toniolli nella caduta aveva battuto violentemente il capo contro un muretto a bordo strada. Oltre ad un grave trauma cranico ha subito anche fratture multiple al costato e ad una gamba. La 19enne è tutt'ora ricoverata nella terapia intensiva dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

tag
alice toniolli

Durante il “Circuito dell'Assunta” Ciclismo, Alice Toniolli perde l'equilibrio e sbatte la testa contro un muro: "In gravi condizioni"

Ti potrebbero interessare

Ciclismo, Alice Toniolli perde l'equilibrio e sbatte la testa contro un muro: "In gravi condizioni"

Allegri, con chi è uscito a pranzo dopo Milan-Verona: nome clamoroso

"Per noi oggi era importante vincere perché il Verona è una squadra scorbutica e soprattutto abbiamo ...

Hojlund oro del Napoli: una doppietta stende la Cremonese

A sei giorni di distanza dal trionfo in Supercoppa, il Napoli si rituffa sul campionato, superando per 2-0 la rivelazion...

Milan, tutto facile: tris al Verona, si sblocca anche Nkunku

Il Milan dimentica la Supercoppa e torna al successo sotto gli occhi del nuovo acquisto Niclas Fullkrug. I ragazzi di Ma...

Gigio Donnarumma e la dura legge di Guardiola: a cosa è stato costretto

Con Pep Guardiola non esistono scorciatoie, nemmeno a Natale. E così, prima ancora di tornare protagonisti in cam...