CATEGORIE

Ebou Adams, il peggior errore nella storia del calcio? Porta vuota, portiere a centrocampo. E...

martedì 17 settembre 2024

2' di lettura

In Inghilterra l’hanno definito come "il peggior errore nella storia del calcio”. La verità è che cos baglio di Ebou Adams ha dell’incredibile e lascia tutti esterrefatti, per lo sbaglio del 2-0 nel match tra il suo Derby County e il Cardiff.

L’attaccante si è involato davanti alla porta da solo, con il portiere rivale a terra a centrocampo dopo aver mancato l’intervento, ma il suo tiro si è spento sul fondo. Tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato, quando in pieno recupero il gambiano è volato a porta vuota e poteva definitivamente chiudere il match della Championship – la seconda divisione inglese – non riuscendoci. Fortuna per lui la sua squadra ha vinto comunque per 1-0, piazzandosi al sesto posto della classifica. 

L’azione dello sbaglio di Adams è nata dopo che il Cardiff si è buttato in avanti per un calcio d’angolo, ma il pallone è stato rinviato con un lancio lungo dalla difesa. La sfera è caduta a centrocampo, dove il portiere ospite Jak Alnwick si era spinto, visto che ormai non c'era più nulla da perdere.

In quel momento è successo il patatrac, con il col numero uno del Cardiff che non si è capito col compagno di squadra Manolis Siopis facendosi anticipare di testa da Adams. La butta però non ha centrato i 7,32 metri della porta, facendo disperare i suoi tifosi. Ciabattando un sinistro che è finito alla destra del palo, nell'incredulità dei tifosi del Pride Park.

A 10 anni dal Triplete Mario Balotelli, l'indiscrezione: a 30 anni torna in Inghilterra? "Contatti avviati", un tristissimo finale di carriera

In Russia I neonati in gara: la grande sfida di gattonamento

tag

Mario Balotelli, l'indiscrezione: a 30 anni torna in Inghilterra? "Contatti avviati", un tristissimo finale di carriera

I neonati in gara: la grande sfida di gattonamento

Andrea Tempestini

Adriano Panatta esplode in tv: "Tirano senza pensare, che noia"

Adriano Panatta, leggenda del tennis italiano, ha espresso un giudizio severo sul tennis femminile contemporaneo, define...

"Vasseur licenziato": Ferrari, voci pesantissime

Il weekend di gara della Ferrari si è rivelato un disastro, con l’uscita di entrambe le vetture già ...

Jasmine Paolini trionfa a Roma: il colpo che spedisce all'inferno la Gauff

Jasmine Paolini ha vinto il torneo singolare femminile degli Internazionali. L’azzurra 29enne si è imposta ...

Fernando Alonso impazzisce contro le Ferrari: "Sole in pista?!"

Oscar Piastri si conferma il pilota più in forma del momento e conquista la pole position nel Gran Premio di Emil...