CATEGORIE

Preston-Blackburn, azzanna l'avversario sul collo? La sconvolgente decisione dell'arbitro

martedì 24 settembre 2024

2' di lettura

Un gesto che ha dell’incredibile, quello capitato nel derby del Lancashire tra Preston North End e Blackburn Rovers. L'attaccante dei padroni di casa, Milutin Osmajic, ha dato un morso al difensore rivale Owen Beck e non è stato espulso dall'arbitro. La Federazione, considerando la gravità del gesto, ha aperto una indagine e ora il giocatore rischia una lunga squalifica.

L’episodio è nato durante l’espulsione di Beck, intervenuto scompostamente su Holmes e provocando così la rissa in campo. Così Osmajic ha afferrato il rivale alle spalle e gli ha dato un morso sul collo. Incredibile ma vero, però, è che il giocatore del Preston North End è stato solo ammonito.

Per questo, dopo quanto accaduto, la direzione di gara è stata oggetto di forti critiche. Sui social il Blackburn non le ha mandate a dire: "L'arbitro ha completamente perso il controllo, espelle Beck mentre Osmajic se la cava con un cartellino giallo”. Dopo la partita, il tecnico del Blackburn, John Eustace, non ha usato mezzi termini, parlando a Sky Sports e affermando che Beck aveva "un morso enorme sul suo collo”, definendo questi come comportamenti inaccettabili. Per risalire all’ultimo caso in Inghilterra di morso di un giocatore all’altro bisogna andare al 2013, quando Luis Suarez morse il difensore del Chelsea, Branislav Ivanovic, tanto da essere squalificato per 10 giornate dalla FA. L’anno seguente fece poi lo stesso su Giorgio Chiellini nel match tra Uruguay e Italia.

tag
preston north
blackburn rovers
milutin osmajic
owen beck
john eustace

Ti potrebbero interessare

Federica Pellegrini insultata dopo la vittoria di Sinner: "State male"

Il trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon ha scatenato gli odiatori. Sì, ma di Federica Pellegrini. Il caso è...

Sinner, i tifosi lo aspettano in aeroporto: cosa si trovano davanti

E così Jannik Sinner, due giorni dopo aver dimostrato di essere IL signore della racchetta, confermandosi saldame...
Roberto Tortora

Sinner, l'elogio dei politici assenti a Wimbledon

Per la serie i social sono in grado di rovinare tutto; e soprattutto, lo è la vasta parte becera degli utenti che...
Pietro Senaldi

Sinner, la rivelazione della psicologa: "Avete visto Siglinde e Hanspeter a Wimbledon?"

Le vere armi segrete di Jannik Sinner? Hanno un nome: Siglinde e Hanspeter, mamma e papà. Le foto a Wimbledon con...