CATEGORIE

Antonio Conte, calendario e sostituto di Kvara: Napoli piomba nel caos

di Gabriele Galluccio sabato 18 gennaio 2025

2' di lettura

Le ultime due vittorie convincenti del Napoli hanno un comune denominatore, l’assenza di Kvaratskhelia. Questo non significa che i partenopei non sentiranno la sua mancanza, perché il georgiano è un calciatore fortissimo, ma grazie a Conte c’è vita anche oltre di lui. A Firenze il 3-0 è arrivato con Spinazzola esterno d’attacco... Inoltre nell’ultimo mese sono arrivate cinque vittorie di fila nonostante l’infortunio di Buongiorno e le assenze a intermittenza di Politano e Kvaratskhelia. Il Napoli è una squadra in crescita nel gioco e nella fiducia, che non vede l’ora di scoprire se e quanto è migliorata rispetto al girone d’andata. Le prossime tre partite offriranno molte risposte: domani c’è la trasferta a Bergamo, contro un’Atalanta che al Maradona era passata addirittura per 3-0. A seguire le sfide con la Juventus e la Roma.

Al di là della difficoltà rappresentata dal calendario, probabilmente il problema principale di Conte in questo momento è sostituire Kvara. L’addio del georgiano (consumatosi ieri su Instagram: «Cari napoletani, è difficile e doloroso ma è arrivato il momento di dirci addio») è stato vissuto un po’ come una sconfitta personale da parte dell’allenatore, che sperava di averlo convinto a sposare il suo progetto come hanno fatto tutti gli altri scontenti la scorsa stagione. Sostituire un calciatore così forte, che è stato uno dei principali artefici del terzo scudetto, richiede pazienza e soprattutto un investimento importante.

Napoli, tra Conte e Kvaratskhelia è addio: "Pensavo di riuscirci ma non ce l'ho fatta"

"Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato con lui e me l'ha con...

Conte non è uno dal quale presentarsi con un Ndoye qualsiasi - con tutto il rispetto per l’esterno svizzero, che tra l’altro il Bologna valuta oltre 30 milioni, un’esagerazione. Tanto varrebbe andare avanti con Politano, Neres e Ngonge, in assenza di un sostituto di alto livello. Garnacho sarebbe perfetto per tanti motivi: è giovane (20 anni) ed è già molto forte, non guasta neanche che sia argentino. Lo United sa bene di avere un gioiello tra le mani e chiede tanti soldi, almeno 70 milioni. Troppi per il Napoli, che vorrebbe spenderne al massimo 40-50. L’addio di Kvara e la caccia al suo sostituto rischia di essere una distrazione, anche se Conte è la miglior garanzia affinché il Napoli rimanga sul pezzo.

Juventus, "Giuntoli sta preparando l'uscita di Motta": terremoto nello spogliatoio

Terremoto in casa Juve. I bianconeri si trovano alle prese con due brutte gatte da pelare. In primis Danilo che, fino a ...

Il caso Guida pericolosa: arbitrerà l'Inter dopo aver detto no al Napoli

Meno due Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

Attenzione Inter, il sospetto di Fabio Capello: "Chi tira indietro la gamba"

tag

Guida pericolosa: arbitrerà l'Inter dopo aver detto no al Napoli

Pasquale Guarro

Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

Inter, il sospetto di Fabio Capello: "Chi tira indietro la gamba"

Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

Sinner risorge e travolge Paul: il punto che fa impazzire Roma, è finale con Alcaraz

Dura 29 minuti il capolavoro di Tommy Paul contro Jannik Sinner, che riemerge dal black out totale in cui era piombato e...
Claudio Brigliadori

Sinner preso a pallate da Tommy Paul: Roma sotto choc

Campo centrale del Foro italico e social sotto choc: Tommy Paul prende a pallate Jannik Sinner nell'avvio della seco...

Roma, Musetti ko con Alcaraz ma il punto del torneo è il suo

Non riesce l'impresa a Lorenzo Musetti: il primo finalista degli Internazionali d'Italia 2025 è Carlos Al...

Jannik Sinner, il retroscena di Jacopo Berrettini: "Cosa ho visto in allenamento"

Chi ha avuto l'onore di ammirare da vicino Jannik Sinner è Jacopo Berrettini, fratello del più noto Ma...