CATEGORIE

Jannik Sinner, il fango di Marco Travaglio: "Berlusconismo sportivo"

lunedì 3 febbraio 2025

1' di lettura

Da Silvio Berlusconi a Jannik Sinner. Cosa hanno in comune il fenomeno azzurro e l'ex presidente del Consiglio? Sono entrambi italiani, hanno avuto guai con la giustizia e, soprattutto, sono diventati oggetto privilegiato della penna di Marco Travaglio. Il direttore del Fatto Quotidiano - come un Nick Kyrgios qualunque - è intervenuto nel dibattito sull'altoatesino riguardo al caso doping che lo vede coinvolto in prima persona. Il giornalista ha paragonato la vicenda del numero uno al mondo al passato giudiziario dell'ex leader di Forza Italia. "Berlusconismo sportivo", ha commentato Travaglio.

Al di là delle interpretazioni giornalistiche, Jannik Sinner rischia grosso. Le analisi sui campioni prelevati al numero uno al mondo "potrebbero portare a una squalifica perché i riscontri sulle analisi sono oggettivi", ha spiegato l'avvocato esperto di diritto sportivo ed ex giudice del Tas di Losanna Angelo Cascella. "Non conta per la squalifica - ha poi aggiunto - A Sinner non è contestata la mala fede, che avrebbe portato a una sanzione fino a 4 anni, ma la negligenza”. 

In Altre parole, Gramellini attacca Sinner? Vecchioni gli dà una lezione epica: "Non direi così"

Scontro in punta di fioretto tra Roberto Vecchioni e Massimo Gramellini su Jannik Sinner. Come è noto, su indicaz...

“L’atleta è responsabile anche dell’operato dei propri collaboratori e questo potrebbe portare a una squalifica fino a due anni”, ha sottolineato Cascella, che spiega come nemmeno il fatto che la sostanza non abbia migliorato le prestazioni di Sinner sarebbe un elemento determinante. Infatti, “se è vietato assumere lo steroide anabolizzante, e questo c’è nel corpo dell’atleta, il riscontro è oggettivo e potrebbe essere sanzionato”.

Anna Kalinskaya, lo schiaffone a Sinner poco prima di scoppiare in lacrime: retroscena esplosivo

Anna Kalinskaya si è ritirata di nuovo. Dopo gli Australian Open la tennista russa ha lasciato il torneo Wta 250 ...

L'analisi Paolo Bertolucci scatenato contro gli anti-Sinner: "Scendano dal carro"

Coah Jannik Sinner, il messaggio a Cahill dopo la sconfitta: "La tua norma"

Pane al pane Jannik Sinner il gelo di Carlos Alcaraz: "Non lo ho sentito", amici mai

tag

Ti potrebbero interessare

Paolo Bertolucci scatenato contro gli anti-Sinner: "Scendano dal carro"

Jannik Sinner, il messaggio a Cahill dopo la sconfitta: "La tua norma"

Jannik Sinner il gelo di Carlos Alcaraz: "Non lo ho sentito", amici mai

Jannik Sinner, cosa gli ha sussurrato Alcaraz sotto rete

Matic copre il logo anti-omofobia con un nastro: in Francia scoppia la bufera

Nemanja Matic si è reso protagonista di un gesto destinato a fare molto discutere in Francia, ma non solo. L'...

Inter, Paolo Di Canio stronca Inzaghi: "Stiamo giustificando una cosa gravissima"

Paolo Di Canio non ha digerito il brutto passo falso dell'Inter contro la Lazio. La squadra allenata da Simone Inzag...

Inter-Lazio, spunta uno strano comunicato: dopo il pareggio...

Una partita con polemica quella che ha visto la Lazio fermare l'Inter. Nel mirino il gol su rigore di Pedro, che ha ...

Antonio Conte, lo sfogo nella notte: "Alzo le mani..."

"È stato molto complicato, fidatevi, è stato molto complicato, perché poi è sempre pass...