Antonio Cassano è stato di recente a New York con la famiglia, dove è andato via da un ristorante arrabbiatissimo per il tentativo di richiesta di una manca molto alta: "A New York sono stato veramente bene, però devo raccontare un aneddoto — ha raccontato l’attaccante durante Viva el Futbol — Vado a mangiare in un ristorante, non faccio neanche pubblicità dicendo il nome: antipasti e una pizza, 475 dollari. Ho preso antipasti per noi quattro (lui, la moglie Carolina Marcialis e i due figli Christopher e Lionel, ndr), che erano un piatto a testa, e una pizza che abbiamo messo in mezzo alla tavola”. Un pasto consumato velocemente aggiunge Fantantonio, visto che "con Carolina e i bambini non si può stare più di dieci minuti al tavolo, mangia e scappa…".
E ancora: “Se io vado a mangiare da Tonino Cannavacciuolo e pago 300-400 euro, visto che è un fuoriclasse, dico ne pago 500, perché sei un fenomeno — ha aggiunto, raccontando poi l’episodio avvenuto negli Usa — Vado a mangiare a ‘sto ristorante qua e pago 475 dollari. Arriva un certo punto e vedo che questo qua che parlava mezzo spagnolo mi dice ‘tutto bene?', in spagnolo. Dico: ‘Io bene e tu? Eri felice, sorridente, che è successo? C'è qualcosa che non quadra?'. Erano 475 dollari di conto (poco meno di 420 euro al cambio, ndr), io gli avevo lasciato 500 dollari”.
E il cameriere “mi dice: ‘No, ma sai, guarda sotto'. Io vado a leggere sotto, faccio leggere a Carolina — continua Cassano, svelando la scoperta della mancia obbligatoria — tu devi dare, non è obbligatorio… io dico ‘ca***zo, se gli do 25 dollari, cazzo, in Italia saltano sui tavoli, ti lavano pure la macchina'. Lì è diverso? Diverso un ca***zo! Sono 475 di conto, io lascio 25 dollari, abbiamo mangiato una roba al volo, dico ‘ca***zo, son contenti'. Il 20%?!? Dico: ‘Scusa, che significa?'. ‘Ah no, dovete lasciare…', ‘Ma è obbligatorio?', ‘No'. Gli ho detto: ‘475'. E non gli ho lasciato neanche 25 dollari. Col c… che te li lascio, decido io!”. Per poi concludere: “Lì devi dare il 20%, 80 euro di mancia! Tu devi dirmi grazie che ti do 25 dollari… c'ho scritto ‘coglione' in fronte che ti regalo i soldi? Non gli ho lasciato neanche i 25 dollari e me ne sono andato".