Oltre al ritorno in campo di Jannik Sinner, agli Internazionali d’Italia a Roma Tyra Grant, la tennista classe 2008 da molti considerata come promettente, potrebbe scendere in campo con la bandiera italiana affianco al suo nome in un torneo. La tennista lo aveva già fatto capire in passato: "C’è questa possibilità. Sì sì sì. Sono molto legata alla cultura italiana, sono cresciuta qui". Ora questa probabilità diventa sempre più concreta, come riporta La Gazzetta dello Sport. Tanto che nel tabellino delle pre-qualificazioni di doppio agli Internazionali d'Italia, dove ha ricevuto una wild card per il main draw di singolare, è spuntata la bandierina del Belpaese accanto al suo nome.
Un portavoce della Wta ha poi confermato questa voce a The Athletic. Quindi mancherebbe solo l'ufficialità, ma sembra che l'Italtennis abbia un nuovo asso nella manica per Roma. Gran è nata proprio a Roma da Tyrone Grant, ex cestista passato anche nei nostri confini, dove ha conosciuto mamma Cinzia. Da giovane, Tyra ha lasciato da parte la palla e ha deciso di impugnare la racchetta. Prima statunitense, perché "con l’anno vissuto in America e il fatto che mio papà è americano di Brooklyn comunque un po’ americana mi sento", ora italiana.
Sempre in passato aveva detto che “con l’anno vissuto in America e il fatto che mio papà è americano di Brooklyn comunque un po’ americana mi sento". Alla fine ha scelto i colori azzurri, per la gioia della federazione, e questo le è costato qualche frecciatina dagli Usa. Il sogno è quello di arrivare in alto. Al momento, nel ranking Wta, l'Italia ha una sola giocatrice, Jasmine Paolini, nella top 50 e tre giocatrici nella top 100. Gli Stati Uniti hanno invece quattro donne nella top 10, due delle quali campionesse del Grande Slam, e 18 nella top 100. Ben venga dunque l’arrivo di Grant.