Il prossimo torneo dello US Open avrà una coppia speciale nel doppio misto: Emma Navarro e Jannik Sinner giocheranno assieme. La tennista americana, attualmente undicesima nel ranking WTA, e il campione di Wimbledon formeranno una coppia inedita, con la possibilità di avere come rivali Carlos Alcaraz e un’altra Emma, la britannica Raducanu. Navarro sembra già in sintonia con Jannik e sui social, scherzando, gli ha chiesto di allenarsi di più e meglio per essere più performante a rete, dove in prevalenza si gioca il doppio.
L’americana lo elogia anche: “Ho visto molte delle tue partite, ho visto la finale e hai giocato un ottimo tennis, complimenti. Ma mi sto un po' preoccupando perché non ho visto molto gioco a rete. Hai fatto un tweener che è stato molto bello da vedere, ma non penso conti. Avrò bisogno che ti alleni un po' a rete sui campi di doppio nel prossimo mese, così spero che riuscirai a migliorare a rete. Io mi sto allenando molto in doppio tutti i giorni, ho bisogno che alzi un po' il tuo livello di gioco anche tu. Mettiamoci al lavoro”.
Il riferimento, ovviamente, è al colpaccio fatto nella finale di Wimbledon contro Alcaraz in uno scambio epico, anche se poi il punto finale se l’era aggiudicato lo spagnolo. Quest’anno a Flushing Meadows ci saranno delle novità nel doppio misto. Il torneo, infatti, verrà giocato in due giorni e nella settimana che anticipa il torneo maschile e femminile. Tutti i fari, ovviamente, saranno puntati su Navarro-Sinner. Jannik ha ricordato di averla incontrata solo una volta, mentre l’americana ha scherzato sulla coppia con l’italiano. L’appuntamento, quindi, è per dopo Ferragosto sia per vedere all’opera i due sia soprattutto per il torneo maschile che seguirà e che rinnoverà la saga sportiva tra Sinner e Alcaraz, i due signori del tennis mondiale.