CATEGORIE

Jannik Sinner, Boris Becker: "Djokovic lo sa bene...", una rivelazione clamorosa

lunedì 21 luglio 2025

2' di lettura

Boris Becker non usa mezzi termini quando analizza il panorama del tennis mondiale. L’ex campione tedesco, oggi opinionista tra i più seguiti, ha parlato al podcast “Mind, Set, Win” di Andrea Petkovic, soffermandosi sul dominio crescente di Jannik Sinner e sul difficile momento di Novak Djokovic. Il 23enne altoatesino, fresco trionfatore a Wimbledon e saldo numero uno del ranking Atp, rappresenta per Becker un’evoluzione naturale del campione serbo. “Jannik è un Djokovic 2.0 e Novak lo sa bene — le sue parole — A Londra, il talento azzurro ha superato Djokovic in semifinale, proprio come era successo poche settimane prima al Roland Garros, confermando una supremazia ormai evidente anche sulle superfici più prestigiose.


Djokovic, che a 37 anni punta al suo 25esimo Slam, guarda ora alla stagione americana sul cemento, da sempre la sua preferita. Ma per Becker la sfida è durissima: “Per vincere un altro Slam dovrà battere sia Sinner che Alcaraz — spiega —. A Wimbledon aveva la sua occasione migliore, su un campo dove ha vinto sette titoli e raggiunto quattordici semifinali. Numeri incredibili, ma i tempi cambiano”.

Sinner, la fucilata di Paolo Bertolucci: "Chi non conosce il tennis"

In un'intervista rilasciata a Repubblica, Paolo Bertolucci ha spiegato con chiarezza e decisione la scelta di Jannik...

L’infortunio patito contro Flavio Cobolli ai quarti di Wimbledon, secondo Becker, è il simbolo delle difficoltà dell’età: “A quasi 38 anni basta poco per fermarsi — aggiunge — Sinner, invece, è apparso nettamente superiore in semifinale”. Il tedesco, vincitore di tre Slam su quattro fatta eccezione per il Roland Garros, ha poi concluso con un interrogativo carico di realismo: “È bellissimo vedere Djokovic ancora protagonista, ma il tempo per il 25esimo Slam sta per scadere. La domanda è: può davvero riuscirci?”.

Nick Kyrgios vuota il sacco: "Perché parlavo male di Sinner"

Nick Kyrgios è tornato a parlare del rapporto controverso con Jannik Sinner, chiarendo le ragioni di alcuni suoi ...

tag
jannik sinner
novak djokovic
tennis
boris becker

Bufera Carlos Alcaraz massacrato per questo video (di Sinner): "Meglio la Coca Cola"

Comune mortale (quasi) Jannik Sinner, incredibile: come lo filmano. "Ha speso tutto per la Ferrari?"

Riflettori sempre puntati Jannik Sinner, la foto lo inchioda: come lo beccano in Costa Smeralda

Ti potrebbero interessare

Carlos Alcaraz massacrato per questo video (di Sinner): "Meglio la Coca Cola"

Jannik Sinner, incredibile: come lo filmano. "Ha speso tutto per la Ferrari?"

Jannik Sinner, la foto lo inchioda: come lo beccano in Costa Smeralda

Lorenzo Pastuglia

Nick Kyrgios vuota il sacco: "Perché parlavo male di Sinner"

Lorenzo Pastuglia

Carlos Alcaraz massacrato per questo video (di Sinner): "Meglio la Coca Cola"

Qualcuno sostiene che il tennis stia diventando sempre più simile al calcio. A livello di spettacolo, forse, lo h...

Italbasket, "grazie per gli insulti": dopo il trionfo esplode il caso

L'Italbasket under 20 trionfa agli Europei vincendo contro la Lituania e si prende così una bella rivincita s...

Jannik Sinner, incredibile: come lo filmano. "Ha speso tutto per la Ferrari?"

Jannik Sinner è stato "beccato" mentre lavava a mano la sua Ferrari. In un video già divent...

Carlos Alcaraz "fugge" da Toronto? Clamoroso: cosa sta succedendo in Spagna

"Carlos Alcaraz ha avvertito dopo la finale di Wimbledon che avrebbe ascoltato il suo corpo e dato priorità ...