Siparietto tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. È accaduto a Cincinnati, dove i due si sono rivisti dopo Wimbledon. Un video diffuso sui social li immortala mentre si allenano. Dal filmato si vede che il numero uno al mondo e il numero due si raccontano sorridenti queste tre settimane senza tennis. "Nothing crazy (niente di speciale, ndr) - dice lo spagnolo rispondendo alla domanda di Sinner -, ma è stato bello. Sono stato due settimane a casa e una nel sud della Spagna, mi sono quasi annoiato. Era almeno un anno che non vedevo tutti i miei amici e non facevo quello che volevo".
A rinunciare a Cincinnati, invece, è stato Novak Djokovic. Il tennista serbo non giocherà il Masters 1000. Il numero sei del ranking mondiale ha infatti deciso di rinunciare al secondo 1000 dell'estate nordamericana, così come aveva già fatto con il Masters 1000 di Toronto.
Una decisione che ha lasciato tutti di sasso visto che questo forfait porterà il serbo a presentarsi agli US Open senza nemmeno aver disputato una partita da Wimbledon. L'ultima apparizione ufficiale di Djokovic, infatti, risale proprio alla semifinale dei Championships. In quella occasione il serbo, che sperava di poter conquistare il venticinquesimo Slam della carriera, perse abbastanza nettamente da Jannik Sinner, con il numero uno del mondo che si impose con il punteggio di 6-3 6-3 6-4.
Long time no see @janniksin @carlosalcaraz pic.twitter.com/GOfoUSKhRT
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 5, 2025