CATEGORIE

Bailey, primo allenamento e primo infortunio: Roma e Gasperini gelati

mercoledì 20 agosto 2025

2' di lettura

Nemmeno il tempo di aggregarsi ai suoi nuovi compagni e Leon Bailey è già costretto a fermarsi, infortunato. Doccia gelata per la Roma e per il mister Gian Piero Gasperini, che pochi giorni fa aveva sferzato la proprietà americana lamentando la lentezza nella campagna acquisti e che contava sull'arrivo del giamaicano in prestito dall'Aston Villa per rinforzare un reparto d'attacco pieno di incognite, con Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk in lista partenti e Paulo Dybala alle prese con le consuete grane fisiche.

L'argentino Soulè, l'esperto El Shaarawy e il giovane irlandese Evan Ferguson prelevato dal Celtic non possono bastare e così ecco spiegata la trattativa lampo per Bailey e quella più difficile (e costosa) per Jadon Sancho, esubero di lusso del Manchester United.

Il debutto dell'esterno d'attacco giamaicano sui campi di Trigoria, come detto, è stato però tutt'altro che fortunato. Il 28enne esploso in Europa in Belgio (al Genk) e in Germania (con il Bayer Leverkusen) prima dell'approdo in Premier League ha accusato un problema fisico al termine della seduta e sarà valutato nelle prossime ore. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una lesione muscolare: con ogni probabilità non solo dovrà saltare l'esordio in campionato, in programma sabato sera (ore 20.45) contro il Bologna, ma potrebbe essere costretto a tre settimane di stop. Contro i rossoblù non sono pochi i dubbi del Gasperini in avanti. 

Bailey è arrivato a Roma, come detto, in prestito con diritto di riscatto. Conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati. Il giamaicano, il primo nella storia giallorossa, ha scelto la maglia numero 31. 

tag
leon bailey
calciomercato
roma
gian piero gasperini

Brusca virata Milan, il bomber viene dall'Africa: il nome che spiazza la Serie A

La Roma di Gualtieri Lo sfacelo dei campi rom nella Capitale

La tegola per Conte Lukaku, lungo stop. Il Napoli corre ai ripari: chi compra in attacco

Ti potrebbero interessare

Milan, il bomber viene dall'Africa: il nome che spiazza la Serie A

Lo sfacelo dei campi rom nella Capitale

Lorenzo Cafarchio

Lukaku, lungo stop. Il Napoli corre ai ripari: chi compra in attacco

Roberto Tortora

L’Inter fa un affare con Zalewski e prepara i botti finali

Claudio Savelli