CATEGORIE

Rabiot, "mai visto nulla di simile": cos'è successo davvero nello spogliatoio

giovedì 21 agosto 2025

2' di lettura

Il Marsiglia ha scelto una linea durissima, dopo la rissa esplosa nello spogliatoio al termine della sconfitta con il Rennes. Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, protagonisti dello scontro fisico, sono stati messi fuori rosa e inseriti ufficialmente sul mercato. A spiegare la scelta è stato il presidente Pablo Longoria in un’intervista concessa all’AFP. "Quello che è successo venerdì è stato qualcosa di gravità e violenza estreme. È inaudito che si verifichino cose del genere — ha dichiarato il numero uno dell’OM — Non potevamo fare a meno di prendere una decisione del genere perché è stato superato ogni limite, si è trattato di un comportamento inaccettabile. E questo vale per un club di calcio come per qualsiasi altra società. Abbiamo dovuto agire così anche per tutelare la nostra immagine e perché ci riteniamo vittime di questa situazione".

Longoria ha poi ricostruito quanto gli è stato riferito da chi era presente in quei momenti concitati: "Non ero all'interno dello spogliatoio ma mi è stato detto che si è trattato di un comportamento molto aggressivo, violento e inqualificabile”. Per rendere l’idea dell’eccezionalità di quanto accaduto, il presidente ha sottolineato l’esperienza sua e dei dirigenti al suo fianco: "Sono nel calcio da 20 anni, il nostro direttore sportivo, Benatia, è in questo mondo da 22 anni e da 13 anni vi lavora il nostro allenatore, De Zerbi. Ma nessuno di noi ha mai vissuto né visto una cosa del genere nello spogliatoio”.

Milan, il bomber viene dall'Africa: il nome che spiazza la Serie A

Il Milan ha puntato con decisione su Victor Boniface , attaccante del Bayer Leverkusen. Alla ricerca di un nuovo centrav...

La decisione di privarsi di Rowe e soprattutto di Rabiot, uno dei migliori della scorsa stagione, è stata dolorosa ma inevitabile. L’episodio, ha concluso Longoria, "ha superato ogni limite".

Boniface al Milan? Il titolo della Gazzetta dello Sport fa infuriare i tifosi

Non è ancora sbarcato a Milano e già sta facendo molto discutere. Dopo tre mesi di ricerca, il Milan potre...

tag
adrien rabiot
marsiglia

Mister! Roberto De Zerbi, "chiama il tuo agente!": rissa in allenamento

Il raid Attentato al consolato russo a Marsiglia, due arresti: ecco chi finisce in manette

da marsiglia Mattarella, una frecciata a Musk? "Novelli corsari quasi usurpatori della democrazia"

Ti potrebbero interessare

Roberto De Zerbi, "chiama il tuo agente!": rissa in allenamento

l.p.

Attentato al consolato russo a Marsiglia, due arresti: ecco chi finisce in manette

Mattarella, una frecciata a Musk? "Novelli corsari quasi usurpatori della democrazia"

Adrien Rabiot, dopo la doppietta lo sfregio all'Italia: cosa pubblica sui social

Lorenzo Pastuglia