Dopo due ore e un minuto Jannik Sinner risolve la pratica Alexei Popyrin accedendo al terzo turno agli Us Open di New York. Il punteggio per il n.1 del mondo è 6-3 6-2 6-2 ottenuto senza concedere break. L'australiano gioca bene ma non riesce a scalfire il granitico altoatesino che, malgrado serva meno bene del solito, risolve a suo favore ogni momento di difficoltà e porta a casa agevolmente il secondo turno. Adesso, nei sedicesimi, affronterà il talentuoso canadese Denis Shapovalov.
Vola al terzo turno anche Flavio Cobolli. L'azzurro, numero 26 del mondo e 24 del seeding, supera al 5° set lo statunitense Jenson Brooksby, numero 92 del ranking Atp, con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-4, 2-6, 7-6 (10-3) dopo 4 ore e 31 minuti di gioco. Cobolli affronterà al terzo turno un altro azzurro, Lorenzo Musetti, numero 10 del mondo e decima testa di serie.
"Bisogna sempre cercare di giocare il miglior match possibile e sono contento di aver risolto queste due partite in maniera comoda - ha detto Sinner a fine gara riferendosi ai primi due turni - oggi nessuno dei due serviva bene, ma ho risposto molto bene. Devo migliorare il servizio, ma mi sono sentito a mio agio".
"Sono molto contento di come ho gestito il vantaggio e della vittoria. Non è facile giocare contro Alexey già al secondo turno. Non ho servito benissimo, ma ho risposto bene e questo mi ha dato comunque una certa sicurezza - prosegue il 24enne di San Candido -. Da fondocampo mi sento bene, anche se posso migliorare ancora qualcosa".
"Stiamo cercando di cambiare qualche piccolo dettaglio al servizio e qualche volta faccio un po' di fatica, ma sono molto contento della prestazione - aggiunge il numero uno del mondo al microfono di Supertennis -. So che tipo di giocatore sono diventato: il tennis sta diventando uno sport sempre più veloce e tattico, e ci stiamo preparando molto bene, questi due match sono andati per il meglio. Al terzo turno contro Shapovalov mi aspetta una partita ostica: ho perso contro di lui in Australia qualche anno fa una partita durissima, vediamo come andrà".
Pure magic.
— The Sinner Times (@sinnertimes) August 28, 2025
Jannik being Jannik. ✨ pic.twitter.com/auPK7v4CO8