CATEGORIE

Sinner-Musetti, profezia di Barazzutti: "Cosa deciderà il match"

mercoledì 3 settembre 2025

2' di lettura

Corrado Barazzutti segue da vicino la crescita di Lorenzo Musetti e, alla vigilia del derby tricolore con Jannik Sinner nei quarti degli US Open, non nasconde l’ottimismo: “Lorenzo è in crescendo, migliora match dopo match — le sue parole — Negli ottavi contro Munar ha sfiorato la perfezione: ordinato, creativo, incisivo. È rinato proprio nel torneo più importante dopo un periodo non semplice post Roland Garros”.

Il compito, però, sarà arduo. “Sinner è incredibile, lo conosciamo bene: ha la capacità di alzare il livello a seconda del match, una dote straordinaria — ha aggiunto — La vittoria con Bublik, dopo le difficoltà con Shapovalov, lo dimostra. Lorenzo dovrà variare, alternare rovescio in back, accelerazioni, smorzate e cambi di ritmo: è l’unico tennis possibile per provare a contrastarlo”.

Jannik Sinner, la scommessa da 300mila dollari terremota il tennis

Una puntata da 300 mila dollari su Jannik Sinner terremota il mondo del tennis. Drake, celebre rapper statunitense, &egr...

Un derby che va oltre la tattica. “Jannik e Lorenzo si conoscono bene, la componente emotiva sarà fondamentale — ha detto ancora Barazzutti — Jannik ha più pressione, deve difendere titolo e il posto da numero 1. Lorenzo può giocare più tranquillo: se sta bene ed è libero di testa, vale i migliori al mondo”.

Barazzutti non risparmia elogi: “Il suo tennis è tra i più belli in assoluto. Il rovescio a una mano è un’opera d’arte, il massimo godimento nel tennis”. E anche sul piano fisico arrivano buone notizie: “Ha superato qualche noia, ora sta benissimo. È molto preparato atleticamente, una sua dote di cui si parla troppo poco”. Sul futuro, l’ex capitano azzurro conferma di avere “un accordo di 15 settimane” per tornare nel box di Lorenzo, accanto a coach Simone Tartarini: “Tornerò dopo la trasferta in Asia”. E sogna in grande: “Lorenzo oggi sarebbe qualificato alle Finals di Torino, ma la concorrenza è altissima. C’è speranza, serve continuità”.

Lorenzo Musetti, la "pazza idea": come vuole far fuori Sinner

Sarà alba in Italia, le 3 del mattino nella notte tra oggi, mercoledì 3 settembre, e domani, giovedì...

tag
jannik sinner
lorenzo musetti
corrado barazzutti
tennis

Legami Gigio Donnarumma e Jannik Sinner? L'argomento tabù

Racchette azzurre Jasmine Paolini sconvolta da Sinner-Musetti: "Sembra normale, ma..."

L'intervista Paolo Bertolucci, la profezia: "Sinner batte Musetti 59-55"

Ti potrebbero interessare

Gigio Donnarumma e Jannik Sinner? L'argomento tabù

Jasmine Paolini sconvolta da Sinner-Musetti: "Sembra normale, ma..."

Paolo Bertolucci, la profezia: "Sinner batte Musetti 59-55"

Leonardo Iannacci

Adriano Panatta distrugge Bublik: "Quello faceva il fenomeno..."

Lorenzo Pastuglia